Ristoranti, 4 a tavola: attesa per incontro tecnico
2 giugno 2021

News

Ristoranti, 4 a tavola: attesa per incontro tecnico


Il limite delle 4 persone a tavola nei ristoranti continua a far discutere. Il tema sarà al centro del tavolo tecnico previsto per oggi a Palazzo Chigi che affronterà anche le altre indicazioni di dettaglio per le zone bianche.


Leggi anche

“Il tavolo tecnico di cui si legge è dove sarà affrontata la questione relativa al limite di quattro persone al tavolo nei ristoranti segue la richiesta in tal senso inviata dalla conferenza delle Regioni”, si apprende da fonti vicine alle Regioni.

“L’ipotesi del limite di 4 persone al chiuso non è stata proposta ufficialmente alle Regioni e non trova riscontro. Nelle interlocuzioni avvenute si è fatto peraltro presente che, considerato come le decisioni assunte sino ad ora (linee guida in primis) siano sempre state condivise in un clima assolutamente collaborativo e di rispetto istituzionale, ha sorpreso che l’interpretazione del governo sul tema sia avvenuta in maniera autonoma” si apprende dalle fonti.

“È doveroso porre fine al caos interpretativo di queste ore, che ha generato ulteriore confusione. Si tratta in effetti di una misura francamente eccessiva e illogica, per cui auspico che venga cancellata immediatamente per non creare ulteriori difficoltà ai ristoratori già pesantemente penalizzati” ha detto Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato.


Leggi anche...



News
Porto Gioia Tauro: in dirittura d’arrivo...

È in dirittura d’arrivo il progetto di “Resecazione della banchina di Ponente nei tratti...


News
«Visibili», al fianco delle donne per spezzare il...

Il nuovo progetto del Centro Calabrese di Solidarietà rafforza l’azione della Casa Rifugio...


News
Nascono i primi Social Impact Manager d’Italia:...

Un incredibile successo dalla risonanza nazionale per il Corso gratuito di Alta...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
G BLOG. «Musetti, Paolini ed il “rullo...

di GIAMPIERO SCARPINO Atp 1000 Roma 2025, semifinali venerdì ore 15.00 Musetti contro...