camper-della-salute-rotary-02
29 novembre 2018

News Lamezia e lametino

Rotary Club Lamezia Terme: Acconia e Curinga le prossime tappe del Camper della Salute per le vaccinazioni antinfluenzali gratuite


Il Camper della Salute del Rotary Club di Lamezia Terme sarà presente, per il terzo appuntamento con le vaccinazioni antinfluenzali, sabato 1 dicembre 2018 dalle 9 alle ore 11 ad Acconia in via Giovanni Pascoli, vicino il bar Millenium. Subito dopo il camper si sposterà a Curinga dove sarà presente dalle 11:10 alle 13 in Piazza Immacolata.

Sul Camper della Salute potrà essere effettuata la somministrazione gratuita dei vaccini antinfluenzali, rivolta a tutta la popolazione, dai sei mesi di vita in su, grazie ai medici Rosamaria Cristiano, Sisto Vecchio e all’infermiera Simona Tramontana. L’iniziativa è resa possibile grazie alla sinergia tra il Rotary di Lamezia presieduto da Domenico Galati e l’Asp di Catanzaro per il tramite del Dipartimento di Prevenzione, diretto da Giuseppe De Vito.

Il vaccino antinfluenzale è indicato per tutti i soggetti che desiderano evitare la malattia influenzale e che non abbiano specifiche controindicazioni. L’influenza rappresenta un serio problema di sanità pubblica e una rilevante fonte di costi diretti e indiretti per l’attuazione delle misure di controllo e la gestione dei casi. E’ inoltre tra le poche malattie infettive che, di fatto, ogni uomo sperimenta più volte, nel corso della propria esistenza, indipendentemente dallo stile di vita, dall’età e dal luogo in cui vive.


Leggi anche...



News
Morto Johnny Wactor, attore di ‘General...

L'attore statunitense Johnny Wactor, noto soprattutto per il ruolo di Brando Corbin nella...


News
Maltempo sull’Italia, rischio grandine e...

Meno di un mese all'estate, ma la primavera ancora non decolla. Anche la settimana appena...


News
Tempeste in Texas, Oklahoma e Arkansas: almeno 15 morti

Forti tempeste hanno ucciso almeno 15 persone e hanno lasciato un'ampia scia di distruzione...


News
Giulia Tramontano, un anno fa l’omicidio:...

A un anno esatto dalla morte di Giulia Tramontano, avvenuta il 27 maggio 2023, il reo...