Ruiu (Pro Vita): "Il Paese deve ripartire dalla famiglia e dalla vita"
20 maggio 2023

News

Ruiu (Pro Vita): “Il Paese deve ripartire dalla famiglia e dalla vita”


“Con la manifestazione nazionale per la vita di oggi, vogliamo replicare il grandissimo successo dell’anno scorso. Siamo 120 associazioni e vogliamo testimoniare all’Italia che se questa vuole ripartire non può farlo senza questa piazza, scommettendo sulla vita e sulla famiglia che è la culla della stessa”. Lo ha detto il membro del direttivo di Pro Vita & Famiglia, Maria Rachele Ruiu, a margine della manifestazione nazionale “Scegliamo la vita”, tenutasi a Roma.

“Vogliamo testimoniare che non è solo giusto ma anche importante, necessario, urgente, e stupendo scegliere la vita e per questo faremo un corteo gioioso – ha continuato Ruiu -. Dal palco di San Giovanni faremo parlare le testimonianze di vita vera e successivamente si proseguirà con un bellissimo concerto”.

“Il tempo non ci ferma. So che sono arrivate anche persone dall’Emilia-Romagna e questa cosa mi commuove. Siamo qui per dire all’Italia di sostenere la famiglia, la natalità e di dare sussidi strutturali e di fare investimenti sulla famiglia – ha sottolineato Ruiu -. Non solo, bisogna aiutare le donne a non dover essere obbligate a scegliere se essere madri o lavoratrici. Queste devono essere, inoltre, libere di accogliere la vita e anche, laddove ci dovrebbe essere una gravidanza inaspettata o fragile, aiutarle per non arrivare all’aborto”.


Leggi anche...



News
Papa Leone XIV sfiora il milione di follower su...

Papa Leone XIV, che ha scelto di mantenere attiva la presenza sui social media attraverso gli...


News
Uruguay, morto Pepe Mujica: il tupamaro presidente...

E' stato - come lo ha omaggiato il premier spagnolo Pedro Sanchez - un leader che ha vissuto...


News
Olly infiamma Roma: “Contento della scelta su...

“Per me era vitale fare questo tour. Sono orgogliosissimo della decisione che ho preso. Per...


News
Sinner, messaggio rebus sulla telecamera? La...

Jannik Sinner e il 'mistero' della telecamera. Dopo la sua vittoria negli ottavi di finale...