Stanno diventando un appuntamento fisso i convegni in tema di salute organizzati dall’Associazione di volontariato «One Life».
Ed infatti, ad un anno esatto dal primo convegno, l’Associazione, in collaborazione con l’Istituto Tommaso Campanella di Lamezia Terme, sofferma la sua attenzione sull’emergenza sanitaria relativa al diabete.
Questa patologia interessa un italiano su 12, da ciò la necessità di informare non solo chi convive con una malattia cronica ma la popolazione intera al fine di farla conoscere per poterla così prevenire.
Il convegno si terrà sabato 23 settembre a partire dalle ore 9.30 presso l’auditorium dell’Istituto Tommaso Campanella di Lamezia Terme.
La manifestazione ha come official partner il Poliambulatorio Medicare ed è patrocinata da: Regione Calabria, Comune di Lamezia Terme, Lions Club Lamezia Host, U.Di.Con Regionale Lombardia, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Catanzaro, Associazione Diabetici Varese Onlus, Unione Comuni Monti Ma.re.