body_dopo-di-noi-e-secondo-welfare
29 giugno 2017

News

Sabato a Lamezia Terme convegno sulla legge «Dopo di noi»


Sabato 1 Luglio dalle ore 9,30 alle 16, presso il Grand Hotel Lamezia, in Lamezia Terme, si terrà il convegno organizzato dalle associazioni calabresi Fish Calabria, Coordinamento regionale Anffas, Fand Calabria, sul «Dopo di noi».

Il convegno vuole fare il punto sulla Legge 112/2016 e la sua applicazione. Interverranno Roberto Speziale, presidente Anffas Onlus e vicepresidente Fish Onlus, il coordinatore del progetto Anffas Sud, Salvatore Parisi, che coordinerà i lavori della prima parte della giornata, Marco Bollani esperto della Fondazione «Dopo di noi» Anffas, il consulente legale di Anffas Onlus, Gianfranco de Robertis, l’assessore regionale Federica Roccisano, Renato Gaspare, del Dipartimento Politiche sociali Regione Calabria, Marinella Alesina, presidente del Coordinamento regionale Anffas, Maurizio De Simone presidente Fand Calabria e don Giacomo Panizza che modererà il dibattito del pomeriggio.

I lavori saranno aperti e conclusi da Nunzia Coppedé presidente Fish Calabria Onlus.

La Legge rappresenta un passo fondamentale per il riconoscimento dell’autonomia abitativa delle persone con disabilità e lo sviluppo delle politiche a sostegno della famiglia.

Non è solo una risposta assistenziale alle persone con disabilità prive di sostegno familiare, ma la possibilità di costruire un progetto di vita che consenta anche alle persone con disabilità intellettiva e relazionare di emanciparsi dalla tutela familiare.


Leggi anche...



News
Roma, scontro tra scooter e camion sulla...

Un italiano di 62 anni è morto oggi, martedì 6 maggio, a Roma in seguito a un grave...


News
Casamonica, morto Guerrino: la questura prescrive...

E' morto oggi, 6 maggio, a Roma Guerrino Casamonica, appartenente all'omonimo clan di origine...


News
Tra rafting e natura, il weekend di Giorgia Meloni...

Fine settimana tra le montagne del Trentino per la presidente del Consiglio Giorgia Meloni,...


News
Conclave 2025, perché Pizzaballa può diventare...

Il cardinale Pierbattista Pizzaballa nuovo Papa? Possibile per la Cnn, che analizza la figura...