Farà tappa anche a Lamezia Terme, la mostra Dalla mia vita alla vostra che racconta in quattordici pannelli, la vita e i tratti più significativi del messaggio e dell’opera di don Luigi Giussani, iniziatore del Movimento «Comunione e Liberazione».
La mostra, visitabile al Chiostro di San Domenico sabato 2 e domenica 3 luglio dalle 16 alle 20, sarà presentata e inaugurata domani 2 luglio alle 17.30 con gli interventi del vescovo di Lamezia Luigi Cantafora e del curatore della mostra Adriano Rusconi.
Messaggi estrapolati dai discorsi e dai libri del sacerdote, immagini della sua vita e della storia del movimento: questi gli elementi della mostra con cui il movimento «Comunione e Liberazione» sta ricordando in tutta Italia don Luigi Giussani a 10 anni dalla sua morte.
Obiettivo del progetto è quello di far conoscere la storia di un uomo e di un sacerdote che ha colto ed espresso le domande più profonde dell’umanità, ha contribuito a risvegliare il protagonismo dei laici nella vita della Chiesa e della società nel solco del Concilio Vaticano II, ha mostrato a tutti con la sua testimonianza come l’incontro decisivo della vita, l’incontro con Cristo, sia all’origine della speranza cristiana per tutti gli uomini e la società.
In programma anche la visione del video La vita bella, che racconta la storia di don Giussani e di Comunione e Liberazione.