cosenza
27 aprile 2017

News Calabria

Sabato Invasione digitale a Cosenza. Alla scoperta delle Biblioteche Nazionale e Civica


Invasioni Digitali è un format nazionale a partecipazione gratuita che si tiene ogni anno in contemporanea in tutta Italia. Per il 2017 le date scelte sono dal 21 aprile al 7 maggio.

Ma cosa accade in concreto? Il giorno prestabilito per l’invasione, i partecipanti, armati di smartphone, macchine fotografiche e videocamere producono foto e contenuti digitali da condividere sui social con gli hashtag #InvadiamoCosenza #InvasioniDigitali #invadiamolebiblioteche al fine di promuovere e far conoscere, attraverso il web, l’immensa bellezza del bene patrimonio scelto per l’invasione.

Un’occasione per conoscere luoghi della cultura e nuove persone che amano la città di Cosenza e la cultura. Anche se l’iniziativa è totalmente gratuita, è gradita la prenotazione su invasionidigitali.it; sullo stesso sito si possono scoprire le altre invasioni attivate in tutta Italia.

Il programma è semplice e il percorso è alla portata anche dei più piccoli: il ritrovo è alle ore 10 di sabato 29 aprile presso la scalinata del Duomo di Cosenza; alle ore 10.15 il gruppo si avvierà unito verso piazza Toscano dove si trova la Biblioteca Nazionale, per poi spostarsi in Piazza XV Marzo per accedere alla Biblioteca Civica e concludere l’invasione verso le ore 13 sotto la statua di Bernardino Telesio (nella foto) dove sarà registrato come da tradizione l’urlo finale Invasione compiuta.

L’invasione cosentina alle biblioteche è promossa e coordinata dall’associazione di promozione sociale Interazioni Creative, progetto ideato e fondato da Deborah De Rose; tante le realtà che hanno aderito come partner all’evento: Ladri di Luce, Belmonte in rete, Artis Lab, Insieme, RigenerAzione, Venti, Istituto culturale Universitas Vivariensis, Neverland, l’associazione Cosenza Autentica con il format di trekking urbano «Cinque sensi di Marcia» promosso dall’Assessorato al Turismo guidato da Rosaria Succurro in collaborazione con Apt «Città di Cosenza».

Per #info: interazionicreative@gmail.com – 0984 1575621 – 3494785643


Leggi anche...



News
Autonomia differenziata, Meloni: “Da...

"Questo siamo noi, patrioti, patrioti che sanno quale sia il verso della bandiera tricolore...


News
Ultimo diventa papà, chi è la fidanzata...

Jacqueline Luna Di Giacomo ha catturato l'attenzione dei media e dei fan da quando è...


News
Buchmesse, Campi: “Surreale allarmismo...

"Ho ricevuto la lettera e non ho aderito". Lo dice all'AdnKronos lo storico Alessandro Campi...


News
Gnodde (Goldman Sachs): “Rischio instabilità...

"Goldman Sachs ha fiducia nell’economia italiana e nelle sue imprese e apprezza la...