Salvini chiama Trump: "Perseguitato come Berlusconi, spero vinca"
5 giugno 2024

News

Salvini chiama Trump: “Perseguitato come Berlusconi, spero vinca”


“Sono tra i pochi che auspicano la vittoria di Trump a novembre”. Matteo Salvini, parlando alla stampa estera conferma la telefonata avuta con il candidato Repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti. “Ho espresso la mia vicinanza a Trump per le vicende giudiziarie che a molti italiani ricordano le vicende giudiziarie di Silvio Berlusconi, che è stato per trent’anni, come qualcuno ritiene, perseguitato nel nome di un certo tipo di giustizia. Non entro nel merito della vicenda giudiziaria americana ma ho espresso a Donald Trump pubblicamente la mia vicinanza, mi ha risposto nelle scorse ore ringraziandomi per la vicinanza e ci siamo anche sentiti telefonicamente”.

“Conto di avere a breve una missione negli Stati Uniti, in estate, per rinsaldare l’amicizia fra Italia e Stati Uniti che è fondamentale, esprimendo la speranza che alle elezioni di novembre vincano i repubblicani e si affermi Donald Trump, che non penso verrà fermato da queste da queste inchieste“.

“Tra Salvini e Trump – fa sapere la Lega in una nota – c’è stato un contatto via mail e successivamente una telefonata molto cordiale, alla presenza dell’ex candidato alle primarie del partito repubblicano Vivek Ramaswamy”.


Leggi anche...



News
Belve, Massimo Ferrero manda Francesca Fagnani in tilt

Massimo Ferrero manda in tilt Francesca Fagnani a Belve nella puntata del 27 maggio....


News
Balotelli a Belve, il ‘nemico’ nel...

C'è un 'nemico' per Mario Balotelli nel calcio? "Se proprio devo fare un nome...". A Belve,...


News
Gaza, Pd-M5S-Avs e +Europa chiamano alla piazza:...

Il centrosinistra scende in piazza per Gaza. L'appuntamento è per sabato 7 giugno a Roma per...


News
Visti agli studenti stranieri, Trump sospende i...

L'amministrazione Trump sta prendendo in considerazione l'imposizione - a tutti gli studenti...