491189249_958165683145724_6476990084606489714_n
15 aprile 2025

News

SANITA’ CALABRIA. «Qui si muore»: il 10 manifestazione a Catanzaro per il diritto alla salute. Le adesioni


Una manifestazione per il diritto alla salute si svolgerà sabato 10 maggio, in piazza Prefettura a Catanzaro. Il Pd ha aderito all’iniziativa, promossa dal Quotidiano e da numerosi comitati civici, che è una risposta collettiva a un’emergenza che non può più essere ignorata.

«La Calabria è stanca, esasperata. Basta silenzi, basta attese. È tempo di pretendere ciò che spetta di diritto a ogni cittadino: una sanità pubblica che funzioni, che curi, che non costringa a scappare o a rinunciare».
La mobilitazione nasce da un’urgenza reale e quotidiana: un sistema sanitario allo stremo che non riesce più a garantire prevenzione, diagnosi, cure e assistenza. Un sistema che nega, di fatto, un diritto costituzionale.
«Vogliamo una sanità che non sia un privilegio, ma un diritto. Una sanità che curi in Calabria, non fuori. Che rispetti i pazienti e chi ogni giorno lavora negli ospedali e nei presidi territoriali. Che smetta di punire chi non può permettersi di andare altrove».
Il Partito Democratico sarà in piazza, al fianco dei cittadini, dei comitati, dei sindacati e degli amministratori locali perché questa battaglia non è di parte, è di tutti. E noi –concludono i dem– non ci fermeremo finché non vedremo risultati concreti, tangibili, veri!


Leggi anche...



News
Torna il maltempo sull’Italia, piogge forti e...

Torna il maltempo sull'Italia. L'anticiclone che nei giorni scorsi ha regalato un anticipo...


News
Elezioni comunali Trentino Alto Adige, Bolzano al...

Affluenza in calo alle elezioni di domenica 4 maggio in Trentino Alto Adige, chiamato al voto...


News
Usa, Trump annuncia: “Riaprirò carcere...

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato di aver ordinato alle autorità di...


News
Terremoto in Myanmar, serie di scosse sismiche: la...

Una serie di scosse sismiche ha colpito il Myanmar, che il 28 marzo era stato duramente...