incontro sanit
26 luglio 2016

News Calabria

Sanità. Dopo la pausa estiva ne discuteranno i Consigli comunali di Catanzaro, Lamezia Terme, Soveria Mannelli e Soverato


Potenziamento degli organici negli ospedali, miglioramento dei servizi e delle condizioni di lavoro, reale programmazione sul territorio. Sono questi i punti principali che i Sindaci e i Consigli comunali di Catanzaro, Lamezia Terme, Soveria Mannelli e Soverato discuteranno congiuntamente subito dopo la pausa estiva, con una riunione formale che sarà allargata alla partecipazione del mondo sindacale.

Il percorso è stato messo a punto nel corso di una riunione, svoltasi ieri a Palazzo De Nobili, a cui hanno partecipato i sindaci di Catanzaro, Sergio Abramo, di Lamezia Terme, Paolo Mascaro, Giuseppe Gabriele, delegato del sindaco di Soveria Mannelli, i presidenti dei Consigli comunali di Catanzaro Ivan Cardamone e di Lamezia Terme Francesco De Sarro, i sindacalisti Alfredo Iorno, Mario Lezzi e Bruno Talarico (Cgil), Francesco Maltese (Uil), Luigi Tallarico e Manuela Costanzo (Cisl), Antonio Bevacqua (FP Calabria).

Sindaci, presidenti dei Consigli comunali e sindacati hanno sottolineato la drammatica situazione in cui versano gli ospedali e in particolare i pronto soccorso. Con la riunione congiunta dei Consigli comunali, sarà aperta una grande vertenza nei confronti della struttura commissariale e della Regione per rivendicare, in prima battuta, un adeguamento degli standard del personale per fare fronte soprattutto all’area urgenza/emergenza.

Nel corso della riunione si è discusso anche dell’integrazione ospedale-università, sul quale punto è stata espressa più di una perplessità, e sul ruolo dell’ospedale di Lamezia Terme.

Un gruppo ristretto di lavoro ha avuto il compito di raccogliere e portare a sintesi le varie proposte che saranno poi tradotte in un documento da discutere nell’assemblea congiunta dei Consigli comunali.


Leggi anche...



News
Torino-Juventus 0-0, derby della Mole senza gol

Torino e Juventus pareggiano 0-0 nel derby in calendario per la 32esima giornata della Serie...


News
Attacco Iran, ‘allerta totale’ in...

L'"allerta totale" è stata dichiarata dall'esercito di Israele per un possibile attacco...


News
Scintille Fedez-Gramellini, il rapper: “Di...

Dopo le polemiche sulla cover del cellulare con l'immagine di Berlusconi da parte di Fedez,...


News
Ammirati (Rai): “Incendio a Stromboli grande...

"Anche noi, come servizio pubblico, abbiamo vissuto come un grande dramma quello che è...