incontro sanit
26 luglio 2016

News

Sanità. Dopo la pausa estiva ne discuteranno i Consigli comunali di Catanzaro, Lamezia Terme, Soveria Mannelli e Soverato


Potenziamento degli organici negli ospedali, miglioramento dei servizi e delle condizioni di lavoro, reale programmazione sul territorio. Sono questi i punti principali che i Sindaci e i Consigli comunali di Catanzaro, Lamezia Terme, Soveria Mannelli e Soverato discuteranno congiuntamente subito dopo la pausa estiva, con una riunione formale che sarà allargata alla partecipazione del mondo sindacale.

Il percorso è stato messo a punto nel corso di una riunione, svoltasi ieri a Palazzo De Nobili, a cui hanno partecipato i sindaci di Catanzaro, Sergio Abramo, di Lamezia Terme, Paolo Mascaro, Giuseppe Gabriele, delegato del sindaco di Soveria Mannelli, i presidenti dei Consigli comunali di Catanzaro Ivan Cardamone e di Lamezia Terme Francesco De Sarro, i sindacalisti Alfredo Iorno, Mario Lezzi e Bruno Talarico (Cgil), Francesco Maltese (Uil), Luigi Tallarico e Manuela Costanzo (Cisl), Antonio Bevacqua (FP Calabria).

Sindaci, presidenti dei Consigli comunali e sindacati hanno sottolineato la drammatica situazione in cui versano gli ospedali e in particolare i pronto soccorso. Con la riunione congiunta dei Consigli comunali, sarà aperta una grande vertenza nei confronti della struttura commissariale e della Regione per rivendicare, in prima battuta, un adeguamento degli standard del personale per fare fronte soprattutto all’area urgenza/emergenza.

Nel corso della riunione si è discusso anche dell’integrazione ospedale-università, sul quale punto è stata espressa più di una perplessità, e sul ruolo dell’ospedale di Lamezia Terme.

Un gruppo ristretto di lavoro ha avuto il compito di raccogliere e portare a sintesi le varie proposte che saranno poi tradotte in un documento da discutere nell’assemblea congiunta dei Consigli comunali.


Leggi anche...



News
Malattia misteriosa in Congo, non si esclude mix di...

Che malattia è e cosa sappiamo dell'infezione misteriosa che sta circolando in Congo e sta...


News
Usa, oltre 75 premi Nobel scrivono al Senato:...

Oltre 75 premi Nobel hanno firmato una lettera in cui esortano i senatori a non confermare la...


News
Monza ko in casa 2-1 con l’Udinese e Nesta rischia

Il Monza perde 2-1 in casa con l'Udinese e resta a 10 punti al penultimo posto della...


News
Ucraina-Russia, Zelensky: “Tregua non basta...

La tregua senza garanzie di sicurezza non basta all'Ucraina nella guerra contro la Russia....