Sanremo 2022 e Ornella Muti, Salvini: "Droga è morte"
1 febbraio 2022

News

Sanremo 2022 e Ornella Muti, Salvini: “Droga è morte”


“Onore ai ragazzi e alle ragazze che, a San Patrignano e in tutta Italia, lottano per la vita e per la libertà dalle dipendenze”

“La droga è morte, e sempre e comunque la combatterò. Onore ai ragazzi e alle ragazze che, a San Patrignano e in tutta Italia, lottano per la vita e per la libertà dalle dipendenze”. Matteo Salvini, leader della Lega, sui social si esprime così in relazione alle polemiche legate a Ornella Muti al Festival di Sanremo 2022. L’attrice, che sarà sul palco con Amadeus nella prima serata, ha sfoggiato un ciondolo con la foglia di marijuana e oggi in conferenza stampa si è soffermata sul tema della cannabis terapeutica.

“Le polemiche di queste ore non sono un omaggio a Sanremo. Chi vuole trasformare l’Ariston in un comizio per la liberalizzazione delle droghe probabilmente confonde il Festival dei fiori con quello dell’erba… E sbaglia anche chi auspica che i riflettori si accendano su uno specifico referendum, perché agli italiani interessano di più quelli sulla giustizia”, dice Lo dichiara Massimiliano Capitanio, deputato Lega e capogruppo in Vigilanza Rai. “L’edizione di quest’anno dà spazio a tanti idoli dei nostri ragazzi: costringerli a riflettere solo sulla droga è un’offesa all’artista e un cappio sul futuro di tutti”.


Leggi anche...



News
Ucraina, vertice dei leader Ue a Kiev. Trump:...

Vladimir Putin mette in mostra la forza della Russia 80 anni dopo la vittoria in quella che...


News
Nuovi antiobesità riducono di 2 terzi il consumo...

Liberarsi dalla dipendenza dall'alcol con un'iniezione dimagrante. In uno studio presentato...


News
Gauff e il primo Papa americano: “Ho urlato,...

Coco Gauff e il primo Papa americano. La tennista statunitense, dopo aver battuto la canadese...


News
Draper e il ritorno di Sinner: “L’ho...

Jack Draper racconta Jannik Sinner. Il tennista inglese, che ha battuto oggi, venerdì 9...