Sanremo 2023, al via la finale: Depeche Mode e il messaggio di Zelensky
11 febbraio 2023

News

Sanremo 2023, al via la finale: Depeche Mode e il messaggio di Zelensky


Al via la serata finale di Sanremo 2023. Dopo la serata cover da record, con oltre 11 milioni di spettatori e il 66,5% di share, ad aprire la sfilata dei cantanti in gara per la vittoria è Elodie. A seguire, in ordine di uscita: i Colla Zio, Mara Sattei, Tananai, Colapesce e Dimartino, Giorgia, Modà, Ultimo, Lazza, Marco Mengoni, Rosa Chemical, Cugini di Campagna, Madame, Ariete, Mr Rain, Paola & Chiara, Levante, Lda, Coma_Cose, Olly, Articolo 31, Will, Leo Gassmann, Gianmaria, Anna Oxa, Shari, Gianluca Grignani e Sethu.

Leggi anche

A decretare il vincitore, accanto ad Amadeus e Gianni Morandi, nuovamente Chiara Ferragni. Grande attesa per l’esibizione dei Depeche Mode, mentre per gli ospiti italiani salgono sul palco dell’Ariston Gino Paoli, con Danilo Rea, e Ornella Vanoni. Sulla Costa Smeralda, invece, l’esibizione Salmo, mentre da piazza Colombotocca a Achille Lauro.

La serata finale del Festival è caratterizzata anche dal messaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “Il messaggio di Zelensky verrà letto a fine gara”, prima dello spareggio a 5 tra gli artisti entrati in top5, ha spiegato Amadeus in conferenza stampa. Mentre il gruppo ucraino Antytjla salirà sul palco, dopo le nuove esibizioni dei cinque finalisti e in attesa dei conteggio dei voti per la vittoria.


Leggi anche...



News
“Trump potrebbe riconoscere lo Stato di...

Donald Trump sta per riconoscere lo Stato di Palestina? Alla vigilia della partenza del...


News
Salmo e la canzone per Emanuela Orlandi, il...

"Grazie a Salmo per il brano 'Il figlio del padre'". Così Pietro Orlandi ha dato merito al...


News
Isola dei famosi, Angelo Famao si ritira dopo 3...

Dopo appena 3 giorni trascorsi in Honduras, Angelo Famao ha deciso di abbandonare l'Isola dei...


News
MotoGp Francia, Marc Marquez vince la sprint e...

Marc Marquez vince la gara sprint del Gp di Francia, centra oggi 10 maggio il sesto trionfo...