fiocco-nero
23 febbraio 2025

News

Scomparsa Francesco Occhiuto: cordoglio unanime di politica e istituzioni. I messaggi


Amministrazione comunale di Lamezia Terme: Uniti nel dolore accanto alla famiglia Occhiuto

Esprimo, a nome dell’Amministrazione comunale di Lamezia Terme, profonda vicinanza e sincero cordoglio al Senatore Mario Occhiuto per la tragica scomparsa del figlio. Un dolore immenso e ingiusto, di fronte al quale ogni parola sembra insufficiente a colmare il vuoto lasciato.

Ci stringiamo con affetto a lui, al fratello Roberto e a tutta la famiglia Occhiuto, condividendo con loro questo momento di grande sofferenza. In questo periodo così difficile, il nostro pensiero di solidarietà e vicinanza li accompagni, sperando che possano trovare la forza di affrontare e superare questa tragedia.

Sindaco di Lamezia Terme

Avv. Poalo Mascaro

Associazione Basta Vittime sulla Strada Statale 106
Ci sono notizie che lasciano senza parole, che scuotono l’anima e fanno sentire il peso di un dolore incolmabile. L’Organizzazione di Volontariato Basta Vittime Sulla Strada Statale 106 esprime il proprio cordoglio più sincero e sentito a Mario Occhiuto, Senatore della Repubblica Italiana, per la prematura scomparsa del caro figlio .
Il nostro pensiero va anche a Roberto Occhiuto, Presidente della Regione Calabria, e a tutta la famiglia, in questo momento di dolore che ci tocca profondamente.
Mario e Roberto sono sempre stati al nostro fianco nella battaglia per la sicurezza della famigerata , uniti da un impegno comune per evitare che altre famiglie debbano conoscere il dolore di una perdita improvvisa e ingiusta.
Oggi, però, sono loro a dover affrontare l’assenza più straziante, quella che .
Non ci sono parole capaci di lenire una ferita così grande. Ci stringiamo a loro ’ , in un abbraccio ideale che possa far sentire la nostra vicinanza in questo momento di immenso dolore.
Che Francesco possa trovare pace, e che la sua memoria sia luce nel buio di questa triste notte.
per il Consiglio Direttivo
Leonardo Caligiuri
Presidente dell’Organizzazione di Volontariato
“Basta Vittime Sulla Strada Statale 106″
per i Nuclei di Base Territoriali
Fabio Pugliese
Direttore Operativo dell’Organizzazione di Volontariato
“Basta Vittime Sulla Strada Statale 106″

La comunità arbëreshe di Calabria esprime il suo cordoglio alla famiglia Occhiuto per la scomparsa del giovane Francesco

Il Commissario della Fondazione “Istituto Regionale Comunità Arbëreshe di Calabria”, Ernesto Madeo, a nome di tutta la comunità arbëreshe calabrese, interpreta ed esprime il messaggio di cordoglio e il sentimento di profonda vicinanza alla famiglia del Senatore Mario Occhiuto per la tragica perdita del figlio Francesco.

La Fondazione, tutte le Amministrazioni comunali e ogni famiglia arbëreshe di Calabria si stringe con sincera commozione anche al Presidente della Regione, Roberto Occhiuto, e a quanti hanno conosciuto e amato il giovane Francesco, nella speranza che la preghiera, l’affetto e l’amore di tutti possa dare loro il conforto necessario a superare questo ingiusto e incommensurabile momento di dolore.

Morte Francesco Occhiuto: il messaggio di cordoglio di Laghi

“Una tragedia che ha colpito l’intera comunità, sono vicino a Mario e Roberto Occhiuto”

“La tragedia che ha colpito la famiglia Occhiuto lascia sgomenta una comunità intera, quella di Cosenza, che conosceva e amava il giovane Francesco ma è anche un dolore per qualunque genitore, che mai dovrebbe lasciare la mano del proprio figlio così presto.

Sono state ore concitate quelle in cui tutti abbiamo sperato e pregato per il giovane figlio del senatore e già sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, ma purtroppo nella notte la notizia della sua dipartita ha frantumato ogni speranza.

Al padre e senatore Mario, al Presidente Roberto Occhiuto e all’intera famiglia di Francesco giungano le mie più sincere condoglianze”.

Così il Consigliere regionale e capogruppo di De Magistris Presidente in Consiglio, Ferdinando Laghi, sulla tragica scomparsa di Francesco Occhiuto.

Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio

Nel manifestare profondo dolore, a nome dell’intera comunità portuale, Il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, esprime sentimenti di cordoglio e di vicinanza al senatore Mario Occhiuto, alla sua famiglia, e al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, in questo momento di immenso dolore per la tragica scomparsa del giovane Francesco.

Confartigianato Imprese Calabria esprime il più profondo cordoglio per la tragica perdita del figlio del Senatore Mario Occhiuto e nipote del Governatore Roberto Occhiuto. In questo momento di grande dolore, il Presidente Regionale, Roberto Matragrano, e il segretario Regionale, Silvano Barbalace , desiderano far giungere alla famiglia Occhiuto a nome della dirigenza Confartigianato tutta la loro vicinanza e solidarietà. La scomparsa di una persona cara, e in particolare di un figlio, è una tragedia che lascia un vuoto incolmabile. Le parole non possono alleviare il dolore, ma Confartigianato Imprese Calabria si unisce nel ricordo e nel silenzioso abbraccio alla famiglia in questo difficile momento.

CGIL CALABRIA: “Il Segretario generale, la Segreteria e tutti i dirigenti della CGIL Calabria esprimono profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Francesco Occhiuto. Non esistono parole che riescano a lenire l’ immenso dolore, tutta la CGIL Calabria è sinceramente vicina alla famiglia Occhiuto. Sentite condoglianze”

CNA CALABRIA: Profondamente addolorati per la prematura scomparsa di Francesco, la Cna Calabria desidera esprimere vicinanza alla famiglia Occhiuto per la tragedia immane che li ha colpiti. La perdita di una vita così giovane è un dramma incommensurabile che nessuno dovrebbe mai affrontare.

 

 


Leggi anche...



News
Recuperati tre alpinisti, erano bloccati a oltre...

Sono stati recuperati e tratti in salvo con tre 'verricellate' i tre alpinisti della...


News
Ucraina, Zelensky: “Tregua se Mosca ferma gli...

Ucraina pronta a un "cessate il fuoco immediato" se la Russia cesserà "gli attacchi e le...


News
All’UNICAL seminario «Trump’s Tariffs and...

Lunedì 5 maggio 2025, ore 11:00 – Aula EP1, Università della Calabria Dipartimento...


News Lamezia e lametino
A Pianopoli incontro tra Polizia di Stato e alunni...

Proseguono gli incontri sulla legalità promossi dalla Polizia di Stato e dall’Anps...