Scuola, Bianchi: "Abbiamo a cuore ragazzi, scelte stanno pagando"
10 gennaio 2022

News

Scuola, Bianchi: “Abbiamo a cuore ragazzi, scelte stanno pagando”


La situazione non è dilagata, le scuole hanno riaperto, come hanno riaperto ad aprile e a settembre”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi in conferenza stampa. “Se le cose funzionano è perché ci siamo affidati alle scelte che abbiamo fatto e che oggi stanno pagando. Laddove vi sia ulteriore riscorso alla didattica a distanza sarà all’interno delle regole che abbiamo dato. Noi abbiamo molto a cuore i nostri ragazzi, siamo molto responsabili”.

”Ad oggi i docenti assenti perché positivi o in quarantena sono rispettivamente il 3,6% e il 2,4%, quindi nel complesso un 6%”. ”Gli studenti assenti perché positivi sono il 2,2% e perché in quarantena il 2,3%, quindi il 4,5% in totale. Stiamo controllando la situazione”. ”Il numero di docenti sospesi perché non si sono vaccinati sono lo 0,72%, quindi, quelli che hanno deciso di vaccinarsi sono il 99,28, questo dà il senso di responsabilità dei nostri docenti”.

”La Dad è uno strumento utile se misurato in tempi specifici e integrato nei piani educativi della scuola” spiega. “I comuni che hanno fatto ordinanza di chiusura delle scuole sono il 3,07% del totale dei Comuni” precisa.”Abbiamo dato 92 milioni e 104mila euro al commissario Figliuolo per poter effettuare a titolo gratuito i tamponi alla scuola secondaria, questo libera spazio anche per i bambini più piccoli in modo che tutte le attenzioni possano essere mirate su di loro”.


Leggi anche...



News
Papa Leone XIV, Meloni: “Legame indissolubile...

"Oggi Papa Leone XIV inizia il suo Ministero petrino. C'è un legame indissolubile tra...


News
Massimo Stano, record del mondo dei 35 km marcia

Clamorosa impresa di Massimo Stano a Podebrady, Repubblica Ceca: trionfa agli Europei a...


News
Roma, pedone investito e ucciso da moto in via...

Un pedone è stato investito e ucciso oggi, domenica 18 maggio, a Roma. Lo schianto mortale...


News
Ucraina-Russia, Putin: “Vogliamo eliminare le...

Vladimir Putin ha ribadito oggi, domenica 18 maggio, di voler "eliminare" le "cause" del...