bimbi-mascherina
26 agosto 2020

News

Scuola. Sileri: «O distanza di un metro o mascherina. Serve buon senso»


A scuola “o c’è la distanza di un metro o c’è la mascherina, serve buon senso. In medicina non c’è nero e bianco, ma tante sfumature di grigio”. Lo ha detto il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, durante la trasmissione ‘L’aria che tira’, su La7, chiarendo l’utillizzo della mascherina in classe.

“Sarà molto difficile – ha osservato – far tenere la mascherina a bambini fra i 6 e i 10 anni. Molto più semplice per i più grandi. Ma dobbiamo ridurre le chance che il virus circoli e la mascherina è sicuramente un ausilio importante quando i bambini sono vicini. Quando sono distanti a mio avviso se ne può fare a meno. Ma le line guida sono quelle del Comitato tecnico scientifico dove vi è stata una decisione collegiale”.

“I primi che possono conoscere lo stato di salute dei figli sono i genitori. Indipendentemente dalla temperatura. Spesso basta il bacio in fronte prima che escano da casa per capire che c’è una temperatura elevata. Ma un termoscanner all’entrata della scuola è un ausilio in più che dà una massima precauzione” ha detto Sileri, sottolineando che “i genitori possono interpretare più segni di un malessere oltre la febbre”. (ADNKRONOS)


Leggi anche...



News
Morte Andrea Prospero, la chat e i messaggi del...

"Ce la puoi fare, vai, ammazzati". Andrea Prospero sarebbe stato incoraggiato a suicidarsi....


News
Temperature giù di 10 gradi, colpo di coda...

Colpo di coda dell'inverno sull'Italia in queste ore, con un calo delle temperature di 10...


News
Trump-Putin, oggi colloquio per la tregua in...

"Non siamo mai stati così vicini ad un accordo di pace". Donald Trump e Vladimir Putin oggi...


News
Verona, entrano in villa abbandonata e trovano due...

Una coppia di anziani coniugi è stata trovata morta nella loro villetta di Montericco, sui...