di MARCO AMMENDOLA
La Serie D 2024/2025 ha la sua rivelazione dopo 15 giornate, Il Sambiase agguanta il 2° posto a pari merito con Scafatese, Reggina e Vibonese, lancia le proprie ambizioni per il proseguo del campionato. Ennesimo risultato utile consecutivo, quarta vittoria consecutiva e la sponda giallorossa della città sogna.
La squadra di Morelli vince a Licata 1-0 grazie al gol di Piriz sale a 29 punti a -4 dal Siracusa primo. Se i giallorossi ridono e gioiscono per questo momento, c’è chi si lecca le ferite e cade nell’ incertezza, infatti scendendo di categoria in un eccellenza calabrese incerta, la Vigor Lamezia non va oltre lo 0-0 casalingo con la capolista Digiesse Praiatortora si vede scavalcata anche dalla ReggioRavagnese e le ultime due gare del girone d’andata saranno importanti per riprendere la marcia dopo i troppi punti persi.
Classifica che recita alla 13 tornata: Praiatortora 29, ReggioRavagnese 27, Vigor Lamezia 26. Cittanova in trasferta e San Luca in casa sono due partite da vincere per la squadra di Fanello per rimettere le cose sul binario giusto. Biancoverdi che tra mille problemi tra infortuni e risultati che non arrivano devono sicuramente fare di più. La Lamezia calcistica è divisa tra gioie e angosce, sperando in un futuro radioso per ambedue le compagini.