Listener
23 gennaio 2017

News Lamezia e lametino

Si è insediato a Lamezia il Gruppo operativo interdipartimentale aziendale per la donazione degli organi


L’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro ha provveduto a costituire il Gruppo operativo interdipartimentale aziendale per la donazione degli organi e dei tessuti a scopo di trapianto, che si è insediato a Lamezia Terme, al fine di porre in essere delle azioni finalizzate all’incremento dei donatori.

Ne fanno parte: Piercarlo Rizzi, direttore Medicina Legale di Catanzaro, coordinatore del Gruppo; Tancredi Perricelli, dirigente medico Anestesia e Rianimazione; Saverio Alfredo Ciciarello, dirigente medico Pronto soccorso; Caterina Ermio, dirigente medico Servizio Neurologia; Vincenzo Italia, infermiere professionale Anestesia e Rianimazione, tutti del presidio ospedaliero di Lamezia Terme; Anna Maria Bruni, responsabile Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) di Lamezia Terme; Antonio Montuoro, referente sanità penitenziaria in rappresentanza della Direzione generale.

«La donazione degli organi», ha dichiarato il direttore generale dell’Asp, Giuseppe Perri «è di fondamentale importanza, è l’unica speranza di vita per moltissime persone. E’ un gesto solidale con cui ci si fa carico della salute altrui e si investe sul benessere dell’intera società. Per questo occorre che tutti abbiano la consapevolezza dell’importanza di un gesto che è anche di civiltà».


Leggi anche...



News
Empoli-Lazio 0-1, Dia fa volare Baroni al quarto posto

Torna a vincere la Lazio. I biancocelesti hanno battuto oggi, domenica 4 maggio, l'Empoli 1-0...


News
Conclave, Robert Harris: “E’ come un...

Con l'attesa crescente per il conclave e gli occhi del mondo puntati sulla Cappella Sistina,...


News
Ostia, “ruspa tra i bagnanti in spiaggia,...

"Quanto accaduto sulla spiaggia libera ‘Gialla’ di Ostia è inaccettabile. Una ruspa con...


News
Strage di Monreale, fermato un altro ragazzo

Secondo la ricostruzione degli investigatori, alla guida del motociclo quella notte, vi...