
Jannik Sinner debutta all’Atp Masters 1000 di Indian Wells. L’azzurro, testa di serie numero 3 e terzo giocatore del ranking, esordisce al secondo turno affrontando l’australiano Thanasi Kokkinakis.
Il 22enne altoatesino arriva all’appuntamento in California dopo aver vinto tutti i match giocati nel 2024 e dopo i trionfi all’Australian Open e al torneo di Rotterdam. Sul cemento di Indian Wells, Sinner può andare all’assalto del secondo posto del ranking, occupato dallo spagnolo Carlos Alcaraz.
La partita
Secondo set
Sinner-Kokkinakis 6-3, 4-0 – Sinner gioca sul velluto, il traguardo è sempre più vicino.
Sinner-Kokkinakis 6-3, 3-0 – Kokkinakis non c’è più. Sinner mette a segno il secondo break: l’azzurro allunga con 11 punti di fila e spacca la partita con 6 game consecutivi.
Sinner-Kokkinakis 6-3, 2-0 – Il match ha cambiato volto. L’azzurro è totalmente padrone del campo.
Sinner-Kokkinakis 6-3, 1-0 – Sinner cambia marcia, alza il ritmo e si procura subito 2 palle break nel primo game del secondo set: missione compiuta, break e 1-0.
Primo set
Sinner-Kokkinakis 6-3 – L’azzurro completa l’opera e chiude il primo set per 6-3 in 54′.
Sinner-Kokkinakis 5-3 – La svolta del set arriva nell’ottavo game. Kokkinakis cancella la prima palla break ma Sinner sfrutta la seconda chance e allunga sul 5-3.
Sinner-Kokkinakis 4-3 – Sinner, che viaggia sul 60% di prime, ha bisogno di un game da 8 punti per mantenere il servizio.
Sinner-Kokkinakis 3-3 – Kokkinakis incappa in un doppio fallo ma non paga dazio e pareggia i conti.
Sinner-Kokkinakis 3-2 – Primo momento di difficoltà per Sinner, costretto a fronteggiare una palla break. L’azzurro la cancella e conduce il quinto game in porto.
Sinner-Kokkinakis 2-2 – L’australiano continua a offrire un rendimento solido al servizio.
Sinner-Kokkinakis 2-1 – Sinner chiude il game a 15 senza correre alcun rischio.
Sinner-Kokkinakis 1-1 – Kokkinakis concede 2 punti nel primo turno di battuta e pareggia i conti.
Sinner-Kokkinakis 1-0 – L’azzurro debutta tenendo agevolmente il servio.