Riceviamo e pubblichiamo una dichiarazione del sindaco di Lamezia Terme, avvocato Paolo Mascaro
Massima e piena è la mia solidarietà al presidente della Lamezia Multiservizi Giuseppe Costanzo e al vicepresidente Massimiliano Tavella, per le lettere recanti minacce di morte che sono state loro recapitate. Chi crede di intimidire con la paura e la violenza, coloro che giornalmente lavorano nell’interesse del bene comune, sta sbagliando strada ed ha sicuramente fatto male i «suoi calcoli».
Non timore ma forza è il sentimento che atti intimidatori di tale meschinità, devono generare nell’animo di professionisti e leali amministratori come Costanzo e Tavella ai quali, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, rivolgo l’invito di continuare con ancora più fermezza e forza nel proprio proficuo lavoro.
I lametini stanno già dimostrando grande senso di appartenenza unendosi nel nome della legalità e della libertà, contro quel cancro che ogni giorno offusca il vivere civile di un’intera collettività e devono ora, continuare con maggiore intensità, consapevoli che la potenza della giustizia è devastante e l’accanimento della criminalità organizzata, ne è prova.
La cultura della legalità per essere pienamente diffusa, necessita di perseveranza, costanza e coraggio e dunque, dobbiamo continuare a perseguire la strada della giustizia, dell’onestà e della professionalità, unici antidoti contro tali corrosive realtà.
Lamezia non deve accettare con distruttiva passività, ma deve ribellarsi e respingere queste spregevoli logiche.