Speleologa intrappolata, Ottavia Piana in barella con i soccorritori: le prime immagini - Video
16 dicembre 2024

News

Speleologa intrappolata, Ottavia Piana in barella con i soccorritori: le prime immagini – Video


Ottavia Piana, la speleologa rimasta intrappolata e ferita nella grotta Bueno Fonteno in provincia di Bergamo, è stata raggiunta dai soccorritori che hanno iniziato le operazioni di recupero.

Nelle prime immagini in arrivo dalla grotta, la speleologa appare in barella, circondata dai soccorritori del Soccorso Alpino. Alle 18 sono iniziate le attività di disostruzione del tratto più stretto nel quale la barella, per mano dei soccorritori, ha iniziato a muoversi poco dopo.

All’interno della grotta sono presenti circa 20 soccorritori per il trasporto della barella e per le attività di disostruzione dei meandri più stretti. Tra i soccorritori anche personale sanitario che si occupa di monitorare le condizioni sanitarie della donna. Le tempistiche di uscita sono ancora incerte, ma sicuramente lunghe. Il Soccorso Alpino sottolinea che le operazioni proseguiranno senza sosta, che sono previsti numerosi cambi alle squadre di soccorritori all’interno della grotta. Ai soccorritori veneti, tra i quali due sanitari, si stanno unendo altri tecnici. Una squadra partirà domani mattina.


Leggi anche


Leggi anche...



News
Daniele Doria vince Amici: “Ho coronato anche...

"Piano piano sto metabolizzando". Queste le parole di Daniele Doria, fresco vincitore della...


News
Sciopero alla Tre Emme di Montalto, la Filt Cgil...

La prima giornata di sciopero indetta dalla Filt Cgil Calabria davanti ai cancelli della ditta...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
VIDEOCLIP ITALIA AWARDS: I VINCITORI DELLA QUARTA...

3 premi per il video femminista di Lamante diretto da Nicolò Bassetto - Donato...


News
PD CALABRIA, PRESIDIO DAVANTI ALLA SEDE RAI:...

Si è svolto ieri davanti alla sede Rai di Cosenza un sit-in organizzato dal Partito...