Spezia-Inter 2-1, nerazzurri k.o
10 marzo 2023

News

Spezia-Inter 2-1, nerazzurri k.o. e secondo posto a rischio


Lo Spezia batte 2-1 l’Inter nell’anticipo della 26esima giornata della Serie A 2022-2023. La vittoria consente alla formazione ligure di salire a 24 punti e di allontanarsi dalla zona retrocessione. Il k.o. invece tiene l’Inter ferma a 50 punti: la formazione di Inzaghi rischia di perdere il secondo posto.

Leggi anche

LA PARTITA - L’Inter si fa viva già al 5′. Lautaro riceve palla, avanza e tira: Dragowski è attento. Al 12′, rigore per i nerazzurri. Con l’ausilio del Var, l’arbitro Marinelli giudica falloso l’intervento di Caldara su D’Ambrosio. Lautaro si presenta sul dischetto, Dragowski intuisce e respinge il penalty. Il duello si ripropone al 20′, Lautaro prova a finalizzare il contropiede e il portiere ligure rimedia, anche se con stile discutibile. Lo Spezia esce dal guscio al 33′ con l’assolo di Agudelo, che si presenta davanti ad Handanovic: tocco morbido, Acerbi devia e la palla finisce sulla traversa. Prima dell’intervallo, al 42′ nuovo episodio di ‘Lautaro contro Dragowski': l’argentino calcia con potenza, il portiere non si fa sorprendere.

L’Inter sblocca il risultato al 46′. Dragowski in uscita contiene Lukaku, l’azione resta viva e si conclude con il colpo di testa vincente di Lautaro: tutto inutile, l’iniziale fuorigioco di Lukaku cancella il gol. Al 50′ nuova colossale chance nerazzurra, ma Bastoni non inquadra la porta da distanza ravvicinata. Quando la rete dell’Inter è nell’aria, arriva il vantaggio dello Spezia. Nzola addomestica un lungo lancio e offre il pallone a Maldini: Handonovic è battuto sul secondo palo, 1-0 al 55′.

L’Inter fatica a reagire, bisogna aspettare il 70′ per il destro di Calhanoglu da 20 metri: mira sbagliata per pochi centimetri. La formazione di Inzaghi pareggia all’82’ con il secondo rigore concesso da Marinelli, stavolta per un fallo su Dumfries. Lukaku non sbaglia, 1-1. L’equilibrio resiste un paio di minuti, perché Dumfries diventa protagonista – negativo per l’Inter – nella propria area. Fallo su Kovalenko: rigore per lo Spezia, Nzola ringrazia e firma il 2-1 all’85’. I nerazzurri non hanno la forza per una seconda rimonta: lo Spezia vince e conquista 3 punti d’oro.


Leggi anche...



News
Kate e la visita di Stato di Macron, cosa...

È passato un po' di tempo dall'ultima volta che un membro della famiglia reale britannica ha...


News
Funivia del Faito, 25 indagati: c’è anche il...

Sono 25 le persone iscritte nel registro degli indagati per l'incidente della Funivia del...


News
Osservatorio Appalti Verdi, gli acquisti...

Il Green Public Procurement (Gpp) avanza nella pubblica amministrazione italiana, ma resta...


News
Roma, donna morta in villa a Fregene: trovate...

Una donna di circa 60 anni è stata trovata morta in una villa Fregene, sul litorale romano. A...