Iaquinta
15 ottobre 2016

News

Splendido podio per Iaquinta al Mugello


Splendida prestazione per il pilota castrovillarese Simone Iaquinta nell’ultimo appuntamento stagionale della prestigiosa Carrera Cup Italia sul circuito del Mugello. Il giovane driver calabrese ha spinto al massimo la Porsche Carrera 991 del team Marco Ghinzani centri Porsche Milano, riuscendo a conquistare un prestigioso 3° posto in gara 2.

Un risultato di grande qualità, avvalorato anche dal recupero che il giovane pilota bruzio ha dovuto effettuare. Semaforo verde in quarta posizione nella griglia di partenza, infatti, Iaquinta ha da subito cercato di affondare i colpi fin dalle primissime curve, facendo a “sportellate” con gli avversari.

La grinta del pilota Porsche è stata premiata nel corso della gara, quando è riuscito a scavalcare la linea immaginaria che precede il podio per conquistare un’importantissima medaglia di bronzo. Fondamentale per il morale e per ripartire al meglio in vista della prossima stagione.

Iaquinta, infatti, è uno dei sette giovani piloti inseriti nel progetto di crescita della Casa di Stoccarda, il prestigioso Scholarship Programme, ovvero il vivaio di casa Porsche.

«È stata una gara tesa e combattuta», ha dichiarato Iaquinta a fine performance. «Dopo un’ottima partenza ero riuscito a mantenere il passo dei primi e ho provato ad attaccare. Non era facile, ma alla fine sono riuscito a gestire bene il resto della corsa e sono felicissimo per questo terzo posto».

Domani, alle 12,50, semaforo verde per l’ultima tranche di questo weekend: gara tre, della durata di 45’+1 giro. Diretta streaming sul portale carreracupitalia.it e su Dmax e Eurosport.


Leggi anche...



News
Ieg, a Vicenza arriva Adhesives bonding &...

Italian Exhibition Group (Ieg) e A151 annunciano una partnership per Adhesives bonding &...


News
Sparatoria in un ristorante in Arizona, 3 morti e 5...

E' di almeno 3 morti e 5 feriti il bilancio di una sparatoria, avvenuta all'interno di un...


News
Conclave, tre giorni di fumate nere? I cardinali si...

Conto alla rovescia per il Conclave 2025, chiamato ad eleggere il nuovo Pontefice dopo la...


News
Federico Cinà, chi è il possibile avversario di...

Federico Cinà potrebbe affrontare Jannik Sinner al secondo turno degli Internazionali...