Grispelle dolci o monacelli salati? Rapi affucati o pipi e patate? Sono questi i piacevoli dilemmi dei lametini che in questi giorni si stanno recando alle urne del Menu Tipico Lametino, le manifestazione ideata ed organizzata da Gianfranco Caputo che, per la prima volta, tramite consultazioni popolari, eleggerà i piatti rappresentativi della gastronomia della città della Piana.
Un evento che nasce dalla necessità di soddisfare le esigenze, sia dei turisti che dei lametini stessi, di riscoprire l’antica e ricca tradizione culinaria del territorio, e che sta riscuotendo grande successo.
Partecipare alle consultazioni popolari (iniziate a novembre e che continueranno fino ad aprile) per eleggere il Menu Tipico Lametino è semplice: basta recarsi al seggio predisposto e scrivere sull’apposita scheda il primo piatto, il secondo piatto e contorno e il dolce preferito.
Si può fare stasera, a partire dalle ore 20.30, presso il Chiostro di San Domenico, nel corso della grande manifestazione gastronomica «Logna e Zampogna» curata dalla Pro Loco di Lamezia Terme.
Tutte le informazioni necessarie sono nella pagina https://www.facebook.com/menutipicolametino/?fref=ts