sfera-ebbasta-tour-estate-2018_preview-thumb_highlightcenter184184
9 dicembre 2018

News

Strage Corinaldo: Sfera Ebbasta annuncia la cancellazione del suo tour. Tragedia simile sfiorata l’anno scorso


Poche ore dopo la strage nella discoteca di Ancona, mentre le indagini si concentrano sulle misure di sicurezza adottate nel locale e l’uso dello spray al peperoncino, è arrivato l’annuncio della cancellazione delle date del tour promozionale del nuovo disco di Sfera Ebbasta, il trapper disco di platino che doveva esibirsi quella sera.

«Sono profondamente addolorato per quello che è successo ieri sera a Corinaldo è difficile trovare le parole giuste per esprimere il rammarico e il dolore di queste tragedie. E’ difficile trovare le parole giuste per esprimere il rammarico e il dolore per queste tragedie.
Non voglio esprimere giudizi sui responsabili di tutto questo, vorrei solo che tutti quanti vi fermaste a pensare a quanto può essere pericoloso e stupido usare lo spray al peperoncino in una discoteca. Grazie a tutte le persone, le ambulanze e le forze dell’ordine che hanno prestato soccorso durante la notte.
Per quanto poco possa servire, il mio affetto e il mio sostegno vanno alle famiglie delle vittime e a quelle dei feriti e proprio per rispetto di questi ultimi tutti gli impegni promozionali e gli instore delle prossimi giorni verranno cancellati. La mia musica dovrebbe essere uno strumento che unisce le persone, Speriamo che lo diventi davvero».

La tragedia della notte dell’Immacolata è piombata come un macigno su quella che doveva essere una festa straordinaria anche per il cantante di Cinisello Balsamo: appena un’ora prima dell’inizio del concerto e pochi minuti prima della calca scatenata da un gas urticante diffuso in pisa, era uscito sulle piattaforme digitali il nuovo album Popstar, una riedizione del precedente Rockstar.

Pare che una tragedia simile sia stata scongiurata l’anno scorso, il 31 agosto del 2017, proprio durante un concerto dello stesso Sfera Ebbasta interrotto dal fuggi-fuggi generale causato dallo spruzzo di uno spray urticante. La sostanza aveva generato il panico tra i tanti ragazzini presenti e il trapper, dal palco, aveva invitato il pubblico alla calma, impedendo che la situazione precipitasse.


Leggi anche...



News
Biden e i vuoti di memoria, l’audio che la...

Axios ha ottenuto e diffuso sul proprio sito l'audio che la Casa Bianca decise di non...


News
Putin in cattedra: i manuali delle medie che...

Quando, nel marzo 2024, Adnkronos pubblicò le testimonianze di Iryna Kashchey, giornalista...


News
Roma, “abusi su studentesse”:...

Un docente è finito agli arresti domiciliari per violenza sessuale nei confronti di alcune...


News
Amici, la finale non va in onda questa sera: la...

La finalissima di Amici non andrà in onda questa sera, sabato 17 maggio. L'appuntamento con...