Supercoppa, Pioli: "Milan, troppi errori: sconfitta fa male"
18 gennaio 2023

News

Supercoppa, Pioli: “Milan, troppi errori: sconfitta fa male”


“Abbiamo fatto un primo tempo non all’altezza di una partita del genere commettendo troppi errori e quindi dopo è diventata una partita complicata. Abbiamo cercato di riaprirla con un buon inizio di secondo tempo ma abbiamo fatto troppo poco”. Stefano Pioli, allenatore del Milan, analizza la pesante sconfitta per 3-0 che i rossoneri hanno incassato contro l’Inter nella sfida per la Supercoppa.

“Non siamo abituati a commettere questi errori, poi se li fai contro avversari che ti puniscono diventano molto pesanti. Non stiamo vivendo il nostro momento migliore dal punto di vista mentale e dobbiamo sicuramente fare di più e fare di meglio. Come si riparte dopo questa settimana? Con l’unico modo che conosciamo e cioè lavorare meglio per tornare al nostro livello. Questa è una sconfitta che ci fa molto male, è un trofeo che non siamo riusciti a vincere ma la stagione è lì che ci aspetta e noi dobbiamo tornare a giocare come sappiamo”, dice a Mediaset.

“Se mi aspettavo questo atteggiamento senza coraggio? No, non me l’aspettavo perché conosco le qualità dei miei giocatori. In questo momento facciamo fatica a reagire a un errore e a rimanere squadra. Reagiamo individualmente e non collettivamente e ci sta pesando questa non continuità di risultati e anche oggi non siamo riusciti a reagire alle difficoltà. Ci sono tante situazioni che dobbiamo sviluppare meglio. Anche oggi abbiamo subito il secondo gol dove eravamo ben piazzati a livello numerico ma non organizzati. Il complesso deve salire e migliorare, migliorando le prestazioni dei singoli”, dice. “Conosco i miei giocatori, questo è un duro colpo ma avremo la forza di reagire”.


Leggi anche...



News
Nestlé, in Italia generati 4,4 mld di valore...

Nel 2024 il Gruppo Nestlé ha generato 4,4 miliardi di euro di valore condiviso in Italia,...


News
Giornalisti, al via la seconda edizione del premio...

Il premio giornalistico Tg Poste torna alla ribalta con la seconda edizione dell’iniziativa...


News
“Ho pagato il serale per vedere Ruud”:...

Gli Internazionali d'Italia 2025 entrano nel vivo. Al Masters 1000 di Roma, che in questi...


News
Russia-Ucraina, Putin vuole chiudere la guerra? Il...

La Russia vuole chiudere la guerra in Ucraina? C'è un fattore chiave che va considerato per...