c700x420
25 novembre 2016

News Lamezia e lametino

Sviluppatore Java. Al via a Lamezia Terme il primo corso promosso dalla San Tarcisio Factory


Prende avvio la prima edizione del Corso pratico ed interattivo per sviluppatore Java promosso – nell’ambito dell’iniziativa «Programma di formazione per Giovani Talenti» – dalla San Tarcisio Factory e dall’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale del lavoro di Lamezia Terme, in collaborazione con il Consorzio Elis Corporate School di Roma e con la Randstad Italia Spa di Milano.

Il Corso è gratuito ed è rivolto a diplomati e laureati, occupati e non, che vogliono acquisire la qualifica di esperto nel settore della programmazione Java (figura professionale che riscontra un placement immediato) ed una specifica competenza, certificata attraverso la preparazione agli esami di certificazione Oracle, che possa facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro o il miglioramento della propria situazione lavorativa.

Il percorso formativo inizierà il 12 dicembre 2016 e prevede 320 ore in aula finalizzate all’approfondimento dei seguenti argomenti: Office Automation; Team Working; Effective Communication; Basi di dati e SQL; Object-Oriented Analysis and Design Using UML; Java SE7 Fundamentals; Java SE 7 Programming; Develop Web Components with Servlets & JSPs; HTML5 CSS3 jQuery; Spring MVC & JPA; interventi di azienda (casi studio); Self Marketing.

L’ammissione al corso è soggetta a selezione e la stessa si svolgerà il 28 ed il 29 novembre presso la sede di svolgimento del corso sita in via Conforti 144 – Lamezia Terme.

Il Corso è coordinato da Francesco Augurusa, della San Tarcisio Factory, e da Don Fabio Stanizzo, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale del lavoro di Lamezia Terme.

Per candidarsi o per richiedere ulteriori informazioni, contattare la Segreteria organizzativa ai seguenti recapiti e-mail: santarcisiofactory@gmail.com, fabio.stanizzo@gmail.com.


Leggi anche...



News cultura, spettacolo, eventi e sport
Miss Italia Calabria: SARA PALUMBO è Miss città...

Miss città di Parghelia è Sara Palumbo di Vibo Marina. Seconda classificata, con la fascia...


News
Tutto pronto per «Nuovi Radicamenti – Art...

Appuntamento all’insegna dell’arte, della musica e della tutela del territorio calabrese...


News
«Taurianova Legge – La fiera»: si chiude...

Ad omaggiare la città Capitale del Libro 2024 arrivano Domenico Dara, Federico Palmaroli,...


News
Ostaggi Israele, vertice domenica a Roma e nuove...

Vertice a Roma, domenica 28 luglio, per cercare di chiudere l'accordo per il cessate il fuoco...