teatro_it-il-sequetro-date-03
18 gennaio 2025

News cultura, spettacolo, eventi e sport

TEATRO. A Polistena «Il Sequestro» con Roberto Ciufoli in scena il 22 gennaio


Sarà l’Auditorium Comunale di Polistena a ospitare, mercoledì 22 gennaio alle ore 21:00, lo spettacolo teatrale Il Sequestro, commedia brillante che vede protagonista l’attore Roberto Ciufoli accanto a Nino Formicola.

La produzione porta la firma di PipaMar e La Bilancia, con la regia affidata a Rosario Lisma e il testo originale dello spagnolo Fran Nortes, autore noto per la sua capacità di intrecciare comicità e critica sociale.

Roberto Ciufoli, volto storico della comicità italiana torna sul palco con la sua inconfondibile ironia e la sua straordinaria versatilità attoriale, confermandosi uno dei protagonisti più apprezzati del panorama teatrale nazionale.

Lo spettacolo affronta con ironia e leggerezza temi di grande attualità. La trama ruota attorno a Paolo, un uomo comune che, per fermare una speculazione edilizia destinata a mettere sulla strada numerose famiglie – tra cui la propria – decide di sequestrare Angelo, il figlio dell’imprenditore coinvolto nell’operazione. Ma i piani di Paolo si complicano a causa della sorella Monica, donna determinata e imprevedibile, e del cognato Mauro, ingenuo e pasticcione. Ne scaturisce una serie di equivoci e situazioni paradossali che alimentano il ritmo comico della pièce.

Sul palco, un cast di attori affiatati dà vita a personaggi vivaci e coinvolgenti, regalando al pubblico uno spettacolo di prosa e commedia che unisce intrattenimento e spunti di riflessione.

L’appuntamento rappresenta un’occasione imperdibile per gli amanti del teatro e della comicità di qualità.


Leggi anche...



News
Conclave 2025, arriva la prima gaffe tv: il video

Inizia il conclave e gli occhi del mondo sono puntati su San Pietro in attesa dell'elezione...


News
David di Donatello 2025, la diretta della serata...

Al via alla 70esima edizione dei David di Donatello. Stasera vengono assegnati i più...


News
Edilizia, Padula (Drees & Sommer):...

“Oggi, per raccontare la città del futuro, in parte già sviluppata, bisogna guardare anche...


News
David 2025, ‘Diamanti’ è il film...

'Diamanti' di Ferzan Özpetek è il film italiano del 2024 più visto al cinema: per questo...