CATANZARO. Nuovo appuntamento con la stagione del “Teatro Incanto” al Teatro Comunale – diretto da Francesco Passafaro – che presenta Alex Elton, allieva del grande Gigi Proietti, in “Dove – La notte della scimmia rosa”, uno spettacolo tra il sogno e la realtà realizzato all’interno della stagione “Domenica d’Incanto”.
Alex Elton, attrice poliedrica e insegnante strepitosa, incanterà il pubblico con uno spettacolo innovativo e straordinario. Attrice italo – inglese, doppiatrice, la Elton è specializzata nel teatro fisico, emozionale, d’improvvisazione e nella clownerie. Dall’opera lirica alla prosa commedia musicale, fino al teatro brillante e al cinema, è una straordinaria performer capace di spaziare attraverso vari generi artistici.
Alex Elton sarà in scena con Ermanno Dodaro, sue le musiche originali e selezione musicale (drammaturgia e regia di Riccardo Bàrbera, aiuto regia Michele Mancarella, movimenti coreografici Leda Lojodice). Ermanno Dodaro è uno straordinario musicista, un compositore e un virtuoso del contrabbasso. Da qualche anno collabora assiduamente con Rossana Casale, Mariella Nava, Grazia Di Michele, Tosca.
In “Dove – La Notte della Scimmia Rosa”, ci porta in un luogo che potremmo definire “assurdo” dove si intrecciano, magie, ricordi, avventure, musiche e canzoni. Un monologo con musiche dal vivo, con una curiosa ambientazione: un marciapiede notturno, su cui un musicista di strada (Clark), taciturno e burbero “scarica” una donna (Ara) semi-addormentata, in preda ai postumi di una sbronza. Ma non diciamo di più proprio nell’attesa di scoprire assieme ogni sfumatura di un orizzonte magico. Da dove vengono questi personaggi? Si conoscono? E’ un sogno, o realtà? Lo scopriremo domenica 16 gennaio alle 18.30 al Teatro Comunale, nel centro del centro storico, per vivere mille emozioni sempre in totale sicurezza, grazie a tutte le accortezze dello staff del Comunale, dove si accede solo con Super Green Pass e mascherina FFP2.
Basta chiamare Carmen allo 0961 741241 e prenotare, o ancora meglio, direttamente quihttps://www.comunalecatanzaro.18tickets.it/film/7100