Torino-Juventus 0-0, derby della Mole senza gol
13 aprile 2024

News

Torino-Juventus 0-0, derby della Mole senza gol


Torino e Juventus pareggiano 0-0 nel derby in calendario per la 32esima giornata della Serie A 2023-2024. I bianconeri, terzi, salgono a 63 punti. I granata sono noni a 45.

La partita

La Juve parte con atteggiamento aggressivo e al 7′ sfiora il gol. Chiesa scappa a destra e crossa, Vlahovic può colpire di sinistro da ottima posizione: palo. I bianconeri insistono e al 13′ la palla buona capita a Locatelli, che non inquadra la porta spedendo alto. Il Torino fatica ad affacciarsi in avanti e rischia anche di rimanere in inferiorità numerica per il colpo che Zapata rifila a Gatti a palla lontana: arbitro e Var non intervengono. Al 31′ terza occasioni enorme per la Juve, ancora sui piedi di Vlahovic. Da distanza ravvicinata il serbo calcia ma trova la parata del connazionale Milinkovic-Savic che salva tutto.

Per vedere il Torino in attacco bisogna aspettare la ripresa. Pronti, via e i granata segnano in avvio di secondo tempo. Zapata gira e buca Szczesny, ma l’arbitro Maresca annulla per un precedente fallo di Bellanova su Kostic. La Juve soffre il ritmo dei granata e al 60′ deve ringraziare Szczesny, perfetto nell’intervento per respingere il colpo di testa di Sanabria, che schiaccia verso la porta bianconera. Il match si spegne e il finale è vivacizzato, si fa per dire, dal colpo che Masina rifila a Szczesny. L’allenatore granata Juric non gradisce la decisione arbitrale e viene espulso. Finisce 0-0.


Leggi anche...



News
Europee, da Ivana Spagna ai ‘Ricchi e...

Da Ivana Spagna ai 'Ricchi e Poveri', passando per Albano. Forza Italia punta su una campagna...


News
Fedez sarà sul palco del ‘Festival della...

Fedez sarà, almeno da programma, al 'Festival della Generazione Zeta!' in programma al...


News
Passaporti, Altroconsumo: “Situazione...

Con le vacanze estive alle porte, Altroconsumo ha verificato la situazione del rilascio e...


News
Mad for Science, liceo Terragni di Olgiate Comasco:...

E’ il liceo scientifico G. Terragni di Olgiate Comasco (CO) il vincitore del primo premio...