f9e504b1-7b6e-41e5-898f-1040d467d240
2 marzo 2016

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Trame 6 apre ai linguaggi dell’arte contemporanea


Riparte Trame Festival e lo fa dai simboli, dalle interpretazioni artistiche e dalle visioni dell´arte contemporanea per una lettura sociale che affida la sesta edizione dell´unico Festival dei libri sulle mafie al file rouge de la libertà.

Protagonista indiscusso il libro e la lettura, punto di partenza e di approdo per i dibattiti che porteranno nelle piazze di Lamezia Terme giornalisti, scrittori, uomini e donne di cultura per rinnovare l´appuntamento con l´impegno sociale e civile in terra di ‘ndrangheta.

Trame Festival dei libri sulle mafie, apre i battenti in anteprima e lo fa affidandosi ai linguaggi dell’arte istituendo un concorso per gli artisti under 35 che operano nell’ambito dell’arte contemporanea e della sperimentazione di nuovi linguaggi.

OPEN TRAME.6 CONTEMPORARY ART avrà come traccia di ispirazione per gli elaborati la libertà: libertà personale, libertà dalle prepotenze, libertà dalla violenza, libertà di leggere, libertà di scrivere, ma in particolare il tema che si vuole affrontare è la libertà dalle mafie.

L’opera vincitrice sarà simbolo e guida per il pubblico di Trame Festival e verrà collocata in uno dei luoghi all’aperto dove si svolgono gli incontri pubblici.

Le proposte dovranno pervenire entro la mezzanotte di domenica 10 aprile 2016 all’indirizzo mail: ot6ca@tramefestival.it


Leggi anche...



News
Ucraina, “attacco Russia in estate e poi...

La Russia avanza e continuerà a compiere "significativi progressi tattici" nella guerra...


News
Europee, Meloni in campo: “Scrivete Giorgia...

A Pescara, poco più di un mese fa, mimò il gesto di chi calza l'elmetto. A distanza di un...


News
Gaza, Israele aspetta la risposta di Hamas. Biden...

Israele continua a preparare l'operazione su Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, mentre...


News
Scurati a Che tempo che fa: “Trascinato nella...

"Se qualcuno vuole accusarmi di qualcosa può accusarmi di fare soldi contro Mussolini, non...