98afebf6-1e0c-4dd7-8be5-66fa3d9bf160
23 maggio 2023

BLOG-le firme di Reportage

TRAMONTI BLOG. «A Gerusalemme tutti i giorni» di Giampiero Scarpino


Secondo il Vangelo di Matteo arrivo’ il tempo in cui Gesù si accomiato’ da loro. “Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo ed insegnando loro tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco io sono con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo”.

Con il bus si sale su una collina sopra Gerusalemme, siamo sopra il getsemani e  c’è un panorama fantastico sulla città Santa. Siamo per giunta nel quartiere dove abita l’autista tutto fare del bus, uno che ce la sa, come diremmo in Calabria. Ci mostra una Mercedes  nuova, bellissima. “L’ho regalata a mio figlio per i suoi 18 anni “.

Anche questo è essere con voi… a Gerusalemme tutti i giorni. Invece è bello testimoniare tutto il brano di Matteo ai giovani di oggi, figli tanto cari di Giovanni Paolo II e della sua gmg. “Fate discepoli tutto il mondo, insegnate loro ciò che io vi ho insegnato”. Visitiamo il luogo sacro, un recinto murario, un tempietto, una pietra coperta da una lastra. Quello è il punto dal quale Gesù è asceso al cielo. Siccome la fede è anche tutta un credo, È quello. Come sarà volato non si sa ma è certo che è già un gran miracolo averlo avuto risorto e di nuovo tra gli apostoli. La potenza del figlio di Dio che ci ha donato la vita: “Francesco di Assisi perché servi il servo e non il padrone che… sarà con te tutti i giorni fino alla fine del mondo?”
Giovani di oggi, figli di San Carol, servite il Signore nella gioia, camminate con lui con esultanza, acclamate al Signore. Voi siete la luce del mondo e la luce viene poggiata sempre più in alto possibile. I vostri doni ai vostri figli non saranno le Mercedes, come l’autista imprenditore palestinese. Voi li farete luccicare di cultura, fede ed educazione perché il vostro cammino sarà sempre in buona compagnia.
Giampiero Scarpino

 


Leggi anche...



News
“Ucraina entrerà nella Nato”, la...

"Il posto giusto per l'Ucraina è nella Nato. L'Ucraina diventerà membro della Nato. Il...


News
Vaccini in formato cerotto efficaci e sicuri per i...

Vaccinarsi con un cerotto, senza aghi né punture. Sono positivi i risultati del primo studio...


News Calabria
La Calabria arbëreshe accoglie nuovamente il...

Il 4 MAGGIO A ZANGARONA (LAMEZIA TERME) ci sarà un incontro con la comunità...


News Calabria
Assolac e la Triplice Sindacale siglano il rinnovo...

CASTROVILLARI. La Cooperativa Agroalimentare Assolac - Associazioni latte calabresi ha...