Ucraina, Kiev sotto attacco: missili russi sulla capitale
20 dicembre 2024

News

Ucraina, Kiev sotto attacco: missili russi sulla capitale


Almeno un morto nell’attacco russo, forti esplosioni e dense colonne di fumo sulla città. Missili anche su Kherson, una vittima e 6 feriti

Una persona è rimasta uccisa questa mattina nell’attacco missilistico russo sulla capitale ucraina Kiev: in città si sono udite forti esplosioni dopo che erano risuonati gli allarmi per l’imminente attacco e dense colonne di fumo sono state viste alzarsi in diversi punti del centro abitato.

“Secondo i rapporti preliminari, una persona è stata uccisa”, ha dichiarato su Telegram il capo dell’amministrazione militare della città, Sergiy Popko, precisando che le forze russe hanno utilizzato missili Kinzhal e Iskander nell’attacco avvenuto intorno alle 7. Il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, ha reso noto che “a causa dell’attacco nemico”, due persone sono state ricoverate in ospedale. I detriti dei missili abbattuti, secondo le autorità locali, hanno colpito quattro distretti, causandovi danni e scatenando incendi. I servizi di emergenza stanno lavorando ovunque.

Le autorità ucraine hanno informato quindi di un altro attacco missilistico russo la notte scorsa sulla città meridionale ucraina di Kherson, dove una persona è rimasta uccisa e 6 ferite.


Leggi anche


Leggi anche...



News
Tumore colon retto, Masi (UniPi): “Aumentare...

"Lo screening del tumore del colon retto si può fare con un test molto semplice, che è la...


News
Caso Garlasco, il supertestimone alle Iene:...

"Stefania era nel panico, con un borsone". Lo racconta il cosiddetto 'supertestimone' del...


News
Garlasco, pm: “C’è impronta...

La traccia oggi attribuita in una perizia della procura di Pavia ad Andrea Sempio, indagato...


News
Tumori, l’oncologa: “In aumento cancro...

"Negli ultimi anni dati epidemiologici soprattutto statunitensi ci dicono che c'è un...