Ucraina, la minaccia della Russia: "Risposta certa a nuovo lancio di missili Atacms"
12 dicembre 2024

News

Ucraina, la minaccia della Russia: “Risposta certa a nuovo lancio di missili Atacms”


La Russia risponderà “obbligatoriamente” all’attacco che le forze armate ucraine hanno condotto contro l’aeroporto militare russo di Taganrog, nella regione di Rostov, utilizzando missili americani Atacms. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov. “La risposta arriverà: si interverrà nei tempi e nei modi ritenuti opportuni”, ha insistito il portavoce della presidenza russa, Dmitri Peskov, durante il suo briefing quotidiano.

Sale a 10 bilancio vittime attacco a Zaporizhzhia

L’attacco russo che martedì ha colpito due edifici nella regione ucraina di Zaporizhzhia ha ucciso 10 persone, secondo il nuovo bilancio reso noto oggi dal governatore regionale. “La scoperta del corpo di una donna sotto le macerie ha fatto salire il bilancio delle vittime a 10″, ha riferito il governatore regionale Ivan Fedorov.

Ventidue persone sono rimaste ferite nell’attacco che ha distrutto una clinica e un edificio per uffici nel centro di Zaporizhzhia, ha aggiunto su Telegram. Il presidente Volodymyr Zelensky ha condannato il “brutale” attacco russo e ha invitato gli alleati occidentali a fornire all’Ucraina più sistemi di difesa aerea.


Leggi anche


Leggi anche...



News
Maltempo, piogge e temporali: allerta gialla in sei...

Giornata di maltempo oggi, martedì 20 maggio. Un’area di bassa pressione di origine...


News
Trump e la telefonata con Putin: “Gli ho...

"Quando mettiamo fine a tutto questo, Vladimir?". E' la domanda che Donald Trump ha posto a...


News
Regioni, governo si divide su terzo mandato: Lega...

La maggioranza di governo torna a dividersi sulla spinosa questione del terzo mandato dei...


News
Lineker lascia la Bbc, ha condiviso un post antisemita

Lineker lascerà la Bbc dopo il suo ultimo episodio di 'Match of the Day'. L'ex calciatore...