Ucraina, massiccio attacco Russia con aerei e droni: Polonia fa decollare i caccia
17 novembre 2024

News

Ucraina, massiccio attacco Russia con aerei e droni: Polonia fa decollare i caccia


La Russia bombarda con missili e droni l’Ucraina e la Polonia fa decollare i jet da combattimento. Nella notte del 17 novembre le forze militari polacche hanno fatto levare in volo caccia e “mobilitato tutte le forze e risorse disponibili” per proteggere il territorio del Paese durante “un attacco massiccio” russo.

Mosca ha dispiegato missili da crociera, missili balistici e droni anche contro siti ucraini nell’ovest del Paese. Sono stati mobilitati nel “nostro spazio aereo”, anche aerei delle forze alleati. Le misure adottate hanno come obiettivo quello di “garantire la sicurezza nei settori adiacenti alle zone minacciate”, ha spiegato il comando centrale polacco. Kiev ha denunciato un attacco massiccio contro le infrastrutture dell’energia in tutto il Paese.

Durante l’attacco si è verificato un blackout dell’energia elettrica in tre diverse regioni, inclusa quella di Kiev, ha reso noto l’operatore dell’energia Dtek. Interessate anche le regioni di Donetsk e di Dnipropetrovsk.


Leggi anche


Leggi anche...



News Lamezia e lametino
Presentato il progetto “Lamezia Terme città...

LAMEZIA. Si è parlato di disabilità insieme alle associazioni del Terzo settore...


News Lamezia e lametino
LAMEZIA. Due negozi incendiati: solidarietà...

Esprimo, a nome dell’Amministrazione comunale di Lamezia Terme, piena solidarietà e...


News Lamezia e lametino
LAMEZIA. Stasera AZIONE in piazza Mazzini presenta...

LAMEZIA. Domenica 18 maggio alle ore 18.00, il Partito Azione Lamezia Terme incontrerà i...


News Lamezia e lametino
LAMEZIA. Il 19 maggio incontro-confronto Forum del...

Lunedi 19 maggio 2025 il Forum del Terzo Settore di Lamezia Terme e del Reventino, che...