Ucraina, Trump: "Voglio un accordo veloce
18 aprile 2025

News

Ucraina, Trump: “Voglio un accordo veloce. Russia non ci prende in giro”


Il presidente americano Donald Trump ha detto oggi, venerdì 18 aprile, di volere ”un accordo veloce” tra la Russia e l’Ucraina in modo da ”fermare le uccisioni” e per ”salvare delle vite”. Si contano ”2.500 morti a settimana”, ha sottolineato Trump alla Casa Bianca, parlando dei negoziati per la pace tra Ucraina e Russia. “Se per qualche motivo, una delle due parti lo rende molto difficile, diremo loro che ‘siete sciocchi’ e ‘siete persone orribili’ e lasceremo perdere“.

Possibile che il presidente russo Vladimir Putin stia prendendo tempo per rallentare i negoziati di pace?Spero di no, vi farò sapere tra poco se è così“. ”Nessuno ci sta prendendo in giro” ha garantito Trump, rispondendo a una domanda sulla possibilità che i russi non stiano prendendo seriamente le trattative con gli Usa. “Tutta la mia vita è stata una grande negoziazione e so quando le persone ci stanno prendendo in giro e quando no”, sostiene, affermando di vedere ”entusiasmo da entrambe le parti” rispetto alla prospettiva di mettere fine alla guerra.

Un fuori programma ha costretto, poi, il presidente Trump a sospendere la conferenza stampa alla Casa Bianca. Mentre stava parlando dell’Iran, sostenendo che Teheran “non può avere un’arma nucleare”, si sono alzate delle voci in sala. Come hanno spiegato i giornalisti presenti, una ragazza, ospite di Mehmet Oz, che aveva da pochi minuti giurato alla guida di Medicare e Medicaid, è improvvisamente sembrata svenire nello Studio Ovale. Oz si è precipitato verso la giovane, che ha circa 10 anni, la quale si è alzata rapidamente, seppur barcollando. I giornalisti sono stati subito fatti uscire dallo Studio Ovale e Trump ha smesso di parlare. Anche la ragazza è uscita sulle sue gambe, ma sostenuta da due persone.


Leggi anche


Leggi anche...



News
Giordania, inondazioni improvvise a Petra:...

Le autorità giordane hanno evacuato oggi circa 1.800 turisti dall'antica città di Petra dopo...


News
Formula 1, piloti in pista con macchine di…...

Piloti in pista con i... Lego. A Miami, a poche ore dall'inizio del Gran Premio di Formula 1,...


News
Elezioni Romania, exit poll premiano Simion: al...

George Simion, favorito nelle elezioni presidenziali che si sono svolte oggi in Romania, è in...


News
Roma-Fiorentina 1-0, Dovbyk firma il colpo...

Colpo Champions della Roma, nella 35esima giornata di Serie A. I giallorossi battono la...