Ucraina, Zelensky: "Per fermare Russia bombardare aeroporti militari"
8 settembre 2024

News

Ucraina, Zelensky: “Per fermare Russia bombardare aeroporti militari”


08 settembre 2024 | 12.42

LETTURA: 1 minuti

Volodymyr Zelensky ha ribadito che per fermare gli attacchi russi è necessario bombardare gli aeroporti da cui partono e ha espresso la propria “gratitudine” a “tutti i paesi che ci hanno sostenuto con pacchetti di aiuti rilevanti”. “Ogni giorno – ha scritto su X – lavoriamo per prendere decisioni più forti a supporto della nostra difesa, in particolare decisioni rilevanti sulle capacità a lungo raggio. Questo è stato un argomento chiave nella mia discussione con i nostri partner durante l’incontro di Ramstein”.

“In una sola settimana – ha poi voluto sottolineare – la Russia ha utilizzato contro il nostro popolo oltre 800 bombe aeree teleguidate, circa 300 droni Shahed e più di 60 missili di vario tipo. Il terrore può essere fermato in modo affidabile solo in un modo: colpendo gli aeroporti militari russi, le loro basi e la logistica del terrore russo. Dobbiamo riuscirci”.

Due morti e 4 feriti nei raid russi su Sumy

E’ di almeno due morti e 4 feriti il bilancio dei raid aerei russi contro la città nordoccidentale ucraina di Sumy. A darne notizia sono state oggi le autorità locali, precisando che le vittime sono due anziani coniugi la cui abitazione è andata distrutta nell’attacco sferrato in nottata. Tra i feriti figurano due bambini, di 2 e 8 anni.


Leggi anche


Leggi anche...



News
Da Lady Violet Manners a Caroline del...

Sono giovani, belli, molto, molto ricchi e soprattutto innamorati. Appartengono al gotha...


News
Ucraina, oggi telefonata Trump-Putin. Lettera di...

Si apre una settimana cruciale per le sorti della guerra tra Ucraina e Russia. Oggi, lunedì...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
PERFORMING FESTIVAL: Il messaggio politico...

Martedì, nella terra che ha vissuto la strage di Cutro, la performer guatemalteca...


News Lamezia e lametino
LAMEZIA. A Teresa De Fazio il Premio Mamma...

Per il quinto anno consecutivo "L' Associazione Per te" ha organizzato l'evento "Mamma dell'...