Variante inglese Covid, Ancona zona rossa
16 febbraio 2021

News

Variante inglese Covid, Ancona zona rossa


(Adnkronos)

Nuove misure per contenere la pandemia nelle Marche. Da domani alle 8 fino alle 24 di sabato, scrive in un post su Facebook il governatore Francesco Acquaroli, “sono limitati gli spostamenti da e per la provincia di Ancona”, salvo quelli “per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute e di studio e per il rientro nella propria residenza, domicilio o abitazione”.

Per spostarsi sarà necessaria l’autocertificazione. “Un provvedimento precauzionale – spiega il presidente della regione Marche – necessario per mitigare i flussi dei cittadini e monitorare l’andamento del contagio, soprattutto in riferimento alla variante inglese, sul territorio anconetano e nel resto della nostra regione. La situazione epidemiologica è sotto costante monitoraggio, vi terrò aggiornati se dovessero esserci novità”.

Il provvedimento si è reso necessario per mitigare i flussi dei cittadini e monitorare l’andamento del contagio, soprattutto in riferimento alla variante inglese, sul territorio anconetano e nel resto della regione. Resta sempre necessaria la massima cautela di tutti i cittadini nel rispetto delle norme anti-contagio, a cominciare dal divieto di assembramento, dall’attenzione per le norme igieniche e l’utilizzo corretto dei dispositivi di protezione individuale.


Leggi anche...



News
Dagli abiti trasparenti allo strascico, cosa è...

'No vestito, no party'. Il Festival di Cannes, in programma da oggi fino al 24 maggio, dice...


News
Dazi, Xi: “No vincitori in guerre...

"Non ci sono vincitori nelle guerre commerciali, il bullismo e l'egemonia portano solo...


News
Sinner-Cerundolo: orario, precedenti e dove vederla...

Jannik Sinner torna in campo agli Internazionali d'Italia 2025. Il tennista azzurro sfida...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
All’Unical incontro «Perché studiare i...

Il 13 maggio 2025, alle ore 11, l’Università della Calabria ospiterà l’incontro dal...