Sandro-Joyeux-Ecosuoni-2015-Diego-Dentale3
6 dicembre 2016

News Calabria

Venerdì, Sandro Joyeux al Nuvola Rossa di Villa San Giovanni presenterà «Migrant»


Sandro Joyeux arriva venerdì 9 dicembre (ore 22) al Nuvola Rossa di Villa San Giovanni (Reggio Calabria) per presentare il suo nuovo disco Migrant. Il progetto che ruota intorno al tema della migrazione vede la partecipazione di artisti come Eugenio Bennato e Dean Bowman e coinvolge musicisti provenienti dal Mali, Marocco, Italia, Francia, Stati Uniti.

Presentato l’11 marzo in anteprima nazionale all’Auditorium Parco della Musica di Roma (sold out), Migrant nasce come conseguenza naturale della forte esperienza maturata dall’artista con il suo Antischiavitour, un tour di concerti che ha portato Sandro all’interno dei centri di accoglienza e degli insediamenti abbandonati dei migranti nelle campagne in Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Piemonte.

Impegno sociale a sostegno dei migranti coniugato attraverso nuove canzoni e nuove sonorità per un live che resta un’iniezione di pura energia.

Sandro canta in francese, inglese, arabo e in diversi dialetti africani. È interprete ironico e scanzonato, avvolgente e coinvolgente, alla maniera dei Griot ammalia il pubblico attraverso i suoi suggestivi racconti di viaggio o le storie e leggende legate alle canzoni, lo prende per mano e lo coinvolge fino a farlo cantare a squarciagola in lingue esotiche e sconosciute. Che sia solo o con la band, il risultato è sempre lo stesso, non puoi fare a meno di muoverti.


Leggi anche...



News
Sondaggi Europee: Fdi a +7 da Pd, Lega davanti a...

Nell’ultimo sondaggio di Quorum/YouTrend per Sky TG24 prima delle elezioni europee, Fratelli...


News
Con l’Intelligenza artificiale...

L’intelligenza artificiale ci prenderà tutti i posti di lavoro, ma questo non è...


News
Pnrr, Eurispes: “Transizione a Ssn digitale...

L'impatto dei 15,5 miliardi previsti dal Pnrr per la Missione Salute, per riformare entro il...


News
Europee, il sondaggio: Fratelli d’Italia al...

Fratelli d’Italia si avvia a consolidare il risultato ottenuto alle politiche del 2022, con...