webinar-17-giugno
16 giugno 2021

News Calabria

Verso le REGIONALI. «Dalla democrazia “bloccata” al voto libero»: domani webinar di Primavera della Calabria con Anna Falcone e Tomaso Montanari


“Leggi elettorali e democrazia bloccata: proposte per la partecipazione e il voto libero”. Sarà questo il tema dell’incontro online promosso dal laboratorio politico “Primavera della Calabria” in programma domani giovedì 17 giugno alle ore 18:00.

A partire dalla questione cruciale delle leggi elettorali, degli sbarramenti, dei meccanismi elettorali, della scelta verticistica/su base clientelare dei candidati, che limitano la partecipazione e rappresentanza popolare, tanto nelle elezioni regionali in Calabria quanto nelle elezioni politiche nazionali, ci si confronterà sulle criticità e sulle possibili soluzioni, per rilanciare una vera partecipazione e una piena rappresentanza democratica, nella nostra Regione e nel Paese.

Interverranno lo storico dell’arte Tomaso Montanari, gli avvocati Marina Neri e Rosario Piccioni rispettivamente referenti territoriali di Calabria Sud e Calabria Centro di “Primavera della Calabria”, Walter Nocito docente di Diritto pubblico all’Università della Calabria. Introduce e modera l’avvocato Anna Falcone, portavoce di “Primavera della Calabria”.

Diretta a partire dalle 18:00 sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/PrimaveraDellaCalabria e sul canale YouTube di Primavera della Calabria https://www.youtube.com/channel/UCRGhKkH-dPaHJtkQXVv1-vw

 


Leggi anche...



News
Aviaria e rischio pandemia, l’Italia è pronta?

Negli Usa il dibattito è già in corso: ci si sta preparando ad una eventuale pandemia di...


News
Ucraina, il piano del Cremlino per Mariupol: sarà...

Da 'città martire' a località turistica. E' il piano messo a punto dal Cremlino per...


News
Ucraina, anche l’Estonia valuta l’invio...

Non solo la Lituania, c'è un altro paese pronto a inviare soldati in Ucraina. Anche il...


News
Gaza, Usa: “Nessun genocidio”. Ma Casa...

Gli Usa credono che "Israele possa e debba fare di più per proteggere la vita di civili...