uniter_21
20 gennaio 2022

News

“Viaggio tra i destini paralleli della mia terra”, il libro di Antonio Cannone all’Uniter


È previsto per domani, venerdì 21 gennaio, alle ore 17:00, nella sede di Via Misiani 4/bis, il prossimo incontro dell’Uniter (Università della Terza Età e del tempo libero). Ospite della serata sarà Antonio Cannone, giornalista professionista, scrittore e regista, con il suo libro “Viaggio tra i destini paralleli della mia terra” (Elison, 2018).

“Un viaggio tra universi paralleli – si legge dalla sinossi – tra destini che si incrociano, si parlano e si lasciano. Il racconto parte da un luogo del Sud per poi articolarsi in altri ambienti”

Antonio Cannone è stato caposervizio delle pagine di cronaca, economia e politica del quotidiano “il Domani della Calabria”; nonché coordinatore editoriale del settimanale “il Domani del Lunedì”. Autore e regista di numerose inchieste televisive sociali, politiche e sulle minoranze etniche calabresi. È stato redattore del Tg calabrese di Vuellesette Cinquestelle. Ha fondato il primo Centro Informagiovani della Calabria, ricoprendo il ruolo di esponente del Coordinamento nazionale sistemi informativi giovanili-Area Sud. Esperto in Piani di comunicazione e consulente sui temi della legalità per produzioni televisive e convegni. Collabora con giornali e tv. Ha scritto romanzi e saggi ottenendo numerosi riconoscimenti.


Leggi anche...



News
‘Domenica In’, Sanremo e la musica...

Sanremo e la musica protagonisti oggi, domenica 18 gennaio, a Domenica In, nella nuova puntata...


News
Rottamazione Quinquies, DEBITUM Calabria:...

LAMEZIA. Con l’approvazione della Legge di Bilancio 2026 è stata introdotta la rottamazione...


News
Caldo estremo, cresce il rischio metabolico per le...

Ricerca condotta da UOC di Neurologia dell’Università Magna Graecia di Catanzaro e...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
COSENZA. In attesa del suo sesto Sanremo...

Di temperamento roccioso, tutto sudore e fatica, al punto da resistere in una casa dove...