uniter_21
20 gennaio 2022

News

“Viaggio tra i destini paralleli della mia terra”, il libro di Antonio Cannone all’Uniter


È previsto per domani, venerdì 21 gennaio, alle ore 17:00, nella sede di Via Misiani 4/bis, il prossimo incontro dell’Uniter (Università della Terza Età e del tempo libero). Ospite della serata sarà Antonio Cannone, giornalista professionista, scrittore e regista, con il suo libro “Viaggio tra i destini paralleli della mia terra” (Elison, 2018).

“Un viaggio tra universi paralleli – si legge dalla sinossi – tra destini che si incrociano, si parlano e si lasciano. Il racconto parte da un luogo del Sud per poi articolarsi in altri ambienti”

Antonio Cannone è stato caposervizio delle pagine di cronaca, economia e politica del quotidiano “il Domani della Calabria”; nonché coordinatore editoriale del settimanale “il Domani del Lunedì”. Autore e regista di numerose inchieste televisive sociali, politiche e sulle minoranze etniche calabresi. È stato redattore del Tg calabrese di Vuellesette Cinquestelle. Ha fondato il primo Centro Informagiovani della Calabria, ricoprendo il ruolo di esponente del Coordinamento nazionale sistemi informativi giovanili-Area Sud. Esperto in Piani di comunicazione e consulente sui temi della legalità per produzioni televisive e convegni. Collabora con giornali e tv. Ha scritto romanzi e saggi ottenendo numerosi riconoscimenti.


Leggi anche...



News
Dengue in Italia, cosa fare contro il virus? Le...

La preparazione dei sistemi sanitari nell'affrontare la Dengue dovrebbe prevedere anche per...


News
F1 GP Bahrain, oggi le qualifiche: orari e dove...

Giornata di qualifiche oggi, venerdì 1° marzo, per il GP del Bahrain, primo appuntamento del...


News
Covid Italia, dati ultima settimana: Rt sale,...

Dopo una settimana di parametri Covid sempre in calo, in Italia torna a salire con un "lieve...


News
Strage di Erba, parla Azouz: “Revisione è...

"Sono emozionato, stiamo avendo la nostra rivincita. Inizialmente pensavo che Olindo e Rosa...