1741164595222_barillari
6 marzo 2025

News

Vicinanza e solidarietà della Cgil Area Vasta al sindaco di Serra San Bruno, Alfredo Barillari, a seguito della grave intimidazione di cui è stato vittima


CATANZARO. La CGIL Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo, attraverso il segretario generale Enzo Scalese, esprime vicinanza e solidarietà al sindaco di Serra San Bruno, Alfredo Barillari, a seguito della grave intimidazione di cui è stato vittima.

“Un gesto vile, indegno e assolutamente inaccettabile, che merita la ferma condanna di tutta la comunità. Questo episodio, che segna un ulteriore capitolo di violenza e prepotenza, deve essere rigettato con forza da ogni singolo cittadino, dalle istituzioni e dalle forze sociali. L’azione di chi ha voluto intimidire il sindaco Barillari non è solo un attacco alla sua persona, ma un colpo alla democrazia e alla serenità di una comunità che ha diritto di vivere e crescere in un contesto di legalità e rispetto”, afferma Scalese.

“Siamo certi che i responsabili di questa spregevole intimidazione vengano individuati quanto prima e assicurati alla giustizia. E in questo momento di difficoltà, vogliamo ribadire con forza che la democrazia non può essere messa in discussione da nessun atto di prepotenza”, conclude Scalese.


Leggi anche...



News
MEZZANOTTE – Gaza, sanità e riarmo: Meloni...

Dice che l'Italia non ritirerà l'ambasciatore in Israele, nonostante la "drammatica e...


News
Musetti e il possibile incontro con il Papa:...

Il tennista toscano, che in campo a volte 'si lascia andare' a espressioni 'estreme', ha...


News
Maltempo, oggi allerta arancione in Sicilia e...

Oggi, giovedì 15 maggio, maltempo in Italia, con piogge temporali e vento forte da Nord a...


News
Caso Garlasco, dal canale spunta un vecchio...

Colpo di scena nelle indagini sul delitto di Garlasco. Le ricerche, condotte nel canale di...