di Marco Ammendola
MISTER CHE CAMPIONATO SI PREANNUNCIA QUESTO DI ECCELLENZA CALABRESE?
Mister Saladino: Sarà un campionario medio-alto per non dire altissimo, ci sono squadre come Sambiase, Cittanova, Praia, Soriano, Palmese , Reggiomed. Inoltre chi lotterà per mantenere la categoria darà molto fastidio.
LEI HA CITATO SAMBIASE, CITTANOVA E MOLTE ALTRE, QUALE PUÒ ESSERE LA SORPRESA DI QUESTO CAMPIONATO?
Mister Saladino: Dico il Praia, perché stimo tantissimo l’allenatore, Alberto Aita lo osservo e cerco di apprendere anche da lui, la squadra ha un impianto di gioco importante.
TORNATA IN ECCELLENZA, LA VIGOR LAMEZIA HA L’AMBIZIONE DI VINCERE IL CAMPIONATO E RISALIRE LE CATEGORIE PER RITORNARE AGLI ANTICHI FASTI?
Mister Saladino: Noi abbiamo un obiettivo, che non ti dico per scaramanzia, abbiamo obiettivi ambiziosi, chi gioca nella Vigor Lamezia non può mai fare un campionato per salvarsi, asset societario si è rinforzato e ci sono tutte le premesse per fare bene.
DOMENICA ESORDIO IN CAMPIONATO A ISOLA CAPO RIZZUTO, QUALI SONO LE INSIDIE?
Mister Saladino: la prima di campionato nasconde delle insidie, loro hanno rivoluzionato la squadra, conosco l’allenatore Germano che stimo, conosco anche l’allenatore in seconda Cisternino visto che è stato con me a Sersale.
INFINE CHE EMOZIONE HA PROVATO PER IL PREMIO COME ALLENATORE CONSEGNATO A LEI DALLA LND CALABRIA?
Vincere un premio è sempre bello. Noi allenatori possiamo mettere anima e idee ma gli attori protagonisti sono sempre i giocatori e ne approfitto per ringraziarli e condivido il premio con loro e con il mio Staff.
Grazie a Mister Giuseppe Saladino per l’intervista che ci ha rilasciato