Festeggiamo la nostra Raffaele Arpaia Lamezia che fa undici vittorie in undici partite. La formazione lametina cara agli sponsor Raffaele e Arpaia espugna il campo di Palermo con un secco 3-0 , un vero rullo compressore che prende il largo in vetta alla classifica del campionato di serie B girone H. Le dirette concorrenti della Raffaele Arpaia ai play off promozione in A3 subiscono un imprevisto stop: il Bisignano perde per 3-2 il derby con il Tonno Callipo Vibo allenato dal lametino Francesco Piccioni che festeggia alla grande il giorno del suo Compleanno.
La sorpresa maggiore arriva da un campo quasi inespugnabile, Letojanni , dove i ionici cedono il passo in quattro set alla formazione di Sciacca . Dunque classifica allungata in vetta con la Raffaele Arpaia Lamezia che si porta a più sei sul Bisignano ed a più nove sul Letojanni che sente il fiato del Bronte ad un punto . Senza storia la gara di Palermo. La Raffaele Arpaia del presidente Francesco Strangis e del Ds Luca Torchia sapeva che non poteva distrarsi e così è stato . Tre set dominati in assoluto , un vero rullo compressore lametino che domina Palermo e conferma le enormi qualità che contraddistinguono Paradiso e compagni . Anche sul 2-0 i lametini premono sull’acceleratore e chiudono in 20 minuti il terzo set vincendo con un secco 3-0 l’incontro . Ora testa alla Coppa Italia . Finale nazionale tra le prime otto capolista dei gironi della serie B .Domenica prossima a Galatone il primo match di Coppa Italia di serie B.
Il d.s.Luca Torchia così commenta sui social: “11 vittorie su 11 partite, ora godiamoci la Coppa “.
Questi i risultati della giornata di sabato :
Palermo – Raffaele Arpaia Lamezia 0-3
Tonno Callipo Vibo – Bisignano 3-2
Letojanni – Sciacca 1-3
Gupe Catania – Aquila Bronte 0-3
La classifica in vetta vede prima la Raffaele Lamezia a 31 punti , Bisignano 26, Letojanni 22, Aquila Bronte 21, Tonno Callipo e Papiro 16, Sciacca 15 , dietro tutte le altre .
La Raffaele Arpaia Lamezia a Palermo ha schierato : Parisi palleggiatore ,opposto capitan Micael Palmeri , centrali Vaiana e Paradiso , ali Garofalo e Sacco , libero Torchia . In panchina: Pugliatti, Lorusso, Iorno, Butera, Graziano,Lucchino. All .Torchia, secondo all. Davoli .
Giampiero Scarpino