photo-2025-01-19-08-42-19
20 gennaio 2025

News cultura, spettacolo, eventi e sport

VOLLEY. La capolista Raffaele Arpaia Lamezia rullo compressore, vince 3 a 0 sul Palermo e prende il largo


Festeggiamo la nostra Raffaele Arpaia Lamezia che fa undici vittorie in undici partite. La formazione lametina cara agli sponsor Raffaele e Arpaia espugna il campo di Palermo con un secco 3-0 , un vero rullo compressore che prende il largo in vetta alla classifica del campionato di serie B girone H. Le dirette concorrenti della Raffaele Arpaia ai play off promozione in A3 subiscono un imprevisto stop: il Bisignano perde per 3-2 il derby con il Tonno Callipo Vibo allenato dal lametino Francesco Piccioni che festeggia alla grande il giorno del suo Compleanno.
La sorpresa maggiore arriva da un campo quasi inespugnabile, Letojanni , dove i ionici cedono il passo in quattro set alla formazione di Sciacca . Dunque classifica allungata in vetta con la Raffaele Arpaia Lamezia che si porta a più sei sul Bisignano ed a più nove sul Letojanni che sente il fiato del Bronte ad un punto . Senza storia la gara di Palermo. La Raffaele Arpaia del presidente Francesco  Strangis e del Ds Luca Torchia sapeva che non poteva distrarsi e così è stato . Tre set dominati in assoluto , un vero rullo compressore lametino che domina Palermo e conferma le enormi qualità che contraddistinguono Paradiso e compagni . Anche sul 2-0 i lametini premono sull’acceleratore e chiudono in 20 minuti il terzo set vincendo  con un secco 3-0  l’incontro . Ora testa alla Coppa Italia . Finale nazionale tra le prime otto capolista dei gironi della serie B .Domenica prossima a Galatone il primo match di Coppa Italia di serie B.
Il d.s.Luca Torchia così commenta sui social: “11 vittorie  su 11 partite, ora godiamoci la Coppa “.
Questi i risultati della giornata di sabato :
Palermo – Raffaele Arpaia Lamezia 0-3
Tonno Callipo Vibo – Bisignano 3-2
Letojanni – Sciacca 1-3
Gupe Catania – Aquila Bronte 0-3
La classifica in vetta vede prima la Raffaele Lamezia a 31 punti , Bisignano 26, Letojanni 22, Aquila Bronte 21, Tonno Callipo e Papiro 16, Sciacca 15 , dietro tutte le altre .
La Raffaele Arpaia Lamezia a Palermo ha schierato : Parisi palleggiatore ,opposto capitan Micael Palmeri , centrali Vaiana e Paradiso , ali Garofalo e Sacco , libero Torchia . In panchina: Pugliatti, Lorusso, Iorno, Butera, Graziano,Lucchino. All .Torchia, secondo all. Davoli .
Giampiero Scarpino

 


Leggi anche...



News
Conclave 2025, arriva la prima gaffe tv: il video

Inizia il conclave e gli occhi del mondo sono puntati su San Pietro in attesa dell'elezione...


News
David di Donatello 2025, la diretta della serata...

Al via alla 70esima edizione dei David di Donatello. Stasera vengono assegnati i più...


News
Edilizia, Padula (Drees & Sommer):...

“Oggi, per raccontare la città del futuro, in parte già sviluppata, bisogna guardare anche...


News
David 2025, ‘Diamanti’ è il film...

'Diamanti' di Ferzan Özpetek è il film italiano del 2024 più visto al cinema: per questo...