photo-2024-11-29-19-02-57
30 novembre 2024

News cultura, spettacolo, eventi e sport

VOLLEY LAMEZIA. Atteso il tutto esaurito al Palasparti: «Se Lamezia sente profumo di serie A si mobilità tutta la città»


di Giampiero Scarpino
Primo scontro al vertice del campionato di serie B di pallavolo maschile girone H . Si giocherà al Palasparti di Lamezia Terme domenica alle ore 18.30 e vedrà i padroni di casa della Raffaele Arpaia Lamezia,terza in classifica , ospitare la Capolista Bisignano . È la partita della verità per il sestetto della città di Sant’Umile che a Lamezia dovra’ dimostrare di avere tutte le carte in regola per occupare la prima posizione e poter puntare alla promozione in serie A. Di contro, con i favori del pronostico, ma in veste di inseguitrice, c’è la Raffaele Arpaia Lamezia, imbattuta anche lei ma con qualche punto perso per strada . L’ultimo punto è stato perso a Bronte dove il sestetto di Torchia ha rischiato di restare a secco se non fosse stato per una rimonta incredibile della sua squadra che gli ha consegnato i due punti del 3-2 ed il terzo posto solitario in classifica . Cosa può succedere in questa giornata di campionato  : se Raffaele Arpaia Lamezia fa 3 punti sorpassa il Bisignano . Non potrà parlare di primato in classifica se non dopo il risultato di Paomar Siracusa – Letojanni che però si giocherà sabato sera permettendo così alle due contendenti calabresi di conoscere il risultato .Se Lamezia e Letojanni prenderanno i tre punti saranno i siciliani primi con Lamezia ad un punto . Questa è la realtà dei fatti . Si faranno i debiti scongiuri ma i tre mister di questo terzetto il conto dei punti l’avranno fatto . Dunque a Lamezia e Siracusa si giocheranno due vere battaglie per il primato . Le altre partite vedranno l’Aquila Bronte che cerca la conferma del quarto posto ospitando lo Sciacca , Papiro e Volley Valley Catania a caccia di punti nelle gare interne ed occhi invece su Gupe Catania – Tonno Callipo Vibo con la giovanissima Gupe di mister Petrone a caccia di punti . Conoscendo bene l’allenatore catanese Fabrizio Petrone ,  bravo a caricare i suoi giovani ragazzi , gli atleti di mister Francesco Piccioni dovranno stare molto attenti .
Queste le gare in programma

Raffaele Arpaia Lamezia – Bisignano, Aquila Bronte – Sciacca , Paomar Siracusa – Letojanni , Gupe Catania -Tonno Callipo Vibo Valentia, Papiro Catania – Ciclope Bronte , Volley Valley – Palermo .

Appuntamento dunque  a Lamezia per invitare i colori gialloblù della Raffaele Arpaia Lamezia domenica alle ore 18. 30 al Palasparti . Ci sarà sicuramente il pubblico delle grandi occasioni perché ” se  Lamezia sente il  profumo di serie A si mobilità tutta la città “. La Raffaele Lamezia schiererà Parisi palleggiatore ,opposto capitan Micael Palmeri , centrali Vaiana e Paradiso , ali Garofalo e Sacco , libero Torchia . In panchina: Pugliatti, Lorusso, Iorno, Butera, Graziano,Lucchino. All .Torchia .
Giampiero Scarpino


Leggi anche...



News
Elezioni Romania, exit poll: Dan in vantaggio su...

Nicusor Dan verso la vittoria al secondo turno delle presidenziali in Romania. Secondo il...


News
Serie A, oggi la 37ª giornata – Tutte le...

Si gioca oggi, domenica 18 maggio, la 37ª giornata di Serie A, tutta in contemporanea. Alle...


News
Regione Friuli Venezia Giulia, assessori Lega...

Alla Regione del Friuli Venezia Giulia è crisi ormai aperta. "Abbiamo rimesso tutte le...


News
Sinner, complimenti e sfida ad Alcaraz: “Per...

Dopo la sconfitta, la nuova sfida. Jannik Sinner è stato battuto da Carlos Alcaraz nella...