News cultura, spettacolo, eventi e sport

AD ACRI (CS) SI TORNA A BOCCIARE: dal 24 al 30 agosto in programma la gara regionale “7° Memorial Antonio Basile”


Dal 24 al 30 agosto il bocciodromo comunale di Acri ospiterà il “Memorial Antonio Basile” – intitolato alla memoria dell’indimenticato bocciofilo acrese -, appuntamento fisso della stagione estiva delle bocce calabresi ormai da sette edizioni.

Gara individuale a carattere regionale, la manifestazione è organizzata dal Gruppo Bocciofilo Città di Acri in collaborazione con il Comitato provinciale di Cosenza della Federbocce.

Seconda gara in Calabria post lockdown dopo quella organizzata dalla Città di Rende – da cui ha ereditato l’orario serale -, il torneo di Acri vedrà al via bene 82 atleti provenienti da tutta la Calabria e non solo. Ai nastri di partenza infatti anche sei atleti provenienti da altre regioni: Angelo Spinelli della Persicetana (Bo), Sergio Attore della Belvedere San Rocco (Na), Renato Tunnera della Bocciofila Marostica (Vi), Italo Tommaso dell’Atm Milano, Giuseppe Sposato della Riccionese e Franco Gigliotti dell’Asd Sandro De Sanctis (Roma).

Le partite eliminatorie si disputeranno sui campi del bocciodromo comunale “Antonio Basile” di Acri da lunedì 24 a sabato 29 agosto (due gironi per sera) a partire dalle ore 19, e domenica 30 alle ore 9. Finali in programma domenica 30, sempre al bocciodromo acrese, a partire dalle ore 16. Direttore di gara sarà l’arbitro regionale della FIB Calabria Francesco Airaldi.

Naturalmente la manifestazione si svolgerà secondo le linee guida della Federazione Italiana Bocce relative all’emergenza Covid-19.


Leggi anche...



News
Bozzetti (EFG): “Investopia Europe...

Si è conclusa la terza edizione di Investopia Europe, un "grandissimo successo" di una...


News
Syngenta presenta in Italia le...

Qualità e sicurezza del cibo, cambiamenti e fenomeni climatici avversi, crescita della...


News
Nautica, Santanchè: “Ministero del Turismo...

"Faccio gli auguri di buon lavoro al nuovo presidente di Confindustria Nautica, Piero...


News
Giro d’Italia, ad Ayuso la settima tappa....

Juan Ayuso vince la settima tappa del Giro d'Italia 2025, 168 chilometri da Castel di Sangro...