carlo-massarini
9 aprile 2025

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Al Museo del Rock di Catanzaro Carlo Massarini tra musica e ricordi


Venerdì 11 aprille CARLO MASSARINI, la voce iconica della radio e della televisione che ha raccontato storie e personaggi della musica come pochi, sarà a Catanzaro, alle ore 18, ospite al Museo del Rock.

Carlo Massarini, figura leggendaria della scena mediatica italiana. Riconoscibile per la sua voce inconfondibile e il suo distintivo look total white, ha saputo narrare la musica con una prospettiva unica.

Questa è un’occasione imperdibile per incontrare un vero pioniere, un narratore appassionato che ha vissuto in prima linea l’epopea del rock. Con la sua inconfondibile verve e la sua profonda conoscenza musicale, Massarini condurrà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso le pagine dei suoi libri, svelando aneddoti inediti, retroscena illuminanti e la sua personalissima visione su artisti e album che hanno cambiato per sempre il panorama sonoro mondiale.

Carlo Massarini ha dedicato la sua vita alla musica, lasciando un’impronta indelebile grazie a programmi radio e TV pionieristici che lo hanno consacrato come conduttore di rara cultura e raffinatezza. Dopo aver introdotto al pubblico italiano artisti allora emergenti come Bruce SpringsteenJoni Mitchell e Bob Marley attraverso trasmissioni come “Per voi giovani”“Popoff” e “Radio2 21e29″, Massarini approdò su RAI1 con un programma rivoluzionario: “Mr. Fantasy”. Andato in onda dal 1981 al 1984, riscosse un successo straordinario.

Al Museo del Rock Carlo Massarini presenta i suoi libri “Mr. Fantasy” “Vivo dal vivo 2010-2023”, un emozionante percorso attraverso la storia del rock e i suoi protagonisti. Sarà un’opportunità unica per ripercorrere insieme a lui i momenti salienti di un’epoca che ha segnato la storia della musica e della cultura. Con la sua inconfondibile voce e il suo carisma, Massarini condurrà il pubblico in un appassionante viaggio narrativo, costellato di aneddoti e curiosità che sveleranno i segreti e le storie dietro le leggende del rock.

Un’occasione straordinaria per entrare in contatto con uno dei più grandi conoscitori della musica contemporanea, lasciarsi trasportare dai suoi racconti e celebrare l’amore per il rock. L’incontro, condotto da Piergiorgio Caruso, si preannuncia come una serata incantevole, una vera e propria immersione nel suggestivo universo di “Mr. Fantasy” e nell’entusiasmo contagioso di Carlo Massarini.

 


Leggi anche...



News
Napoli, assalto alle spiagge: prima la folla, poi i...

Prima l'assalto alle spiagge per il primo maggio, poi i rifiuti e il caos. A Napoli, come...


News
Libertà di stampa, classifica Reporters Sans...

Nel mondo la libertà di stampa è sempre più minacciata e l'Italia scende ancora nella...


News
Trump ci ricasca: “I signori di internet mi...

Donald Trump ci ricasca. "I signori di internet mi stanno baciando il culo", dice il...


News Lamezia e lametino
Lamezia, tra memoria e gratitudine. Sindaco...

Nel giorno del 1° maggio, Festa del Lavoro, Lamezia non dimentica. Non dimentica il senso...