Il parco Gancìa, il parco naturalistico incastonato nel centro storico del quartiere Miraglia di Sambiase, ancora una volta è stato lo scenario ideale per uno spettacolo curato e progettato dal regista e autore lametino Francesco Pileggi: Il caffè di Cenerè.
Lo spettacolo reinterpreta le fiabe più conosciute e amate dai bambini, in un surreale susseguirsi di piccoli e grandi paradossi, regalando qua e là dei messaggi di tolleranza e valorizzazione delle diversità.
Tra gli ospiti dell’inedita «favola» messa in scena, il sindaco Paolo Mascaro, il quale ha sottolineato l’importanza di simili eventi culturali che coinvolgono i bambini e i genitori e che ne rafforzano la relazione.
Di nuovo il maestro Francesco Pileggi si dimostra un eccezionale cantastorie, e grazie alla sinergia tra i vari soggetti coinvolti, in particolare grazie alla presidentessa dell’Associazione «Via degli Ulivi» Franca Isgrò, che gestisce il Parco Gancìa, riesce a dare vita a spettacoli unici e coinvolgenti.
Martedì 11 Luglio si svolgerà, sempre nel Parco Gancìa, un nuovo spettacolo con attori dilettanti, alcuni alla prima esperienza, sempre a cura di Francesco Pileggi.