img-20250112-wa00381
15 gennaio 2025

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Al via la storica «Settimana della cultura calabrese»: più di 40 eventi itineranti su “Creatività, Socialità, Religiosità” a cura dell’editore Demetrio Guzzardi


RENDE. Oggi parte la Settimana della cultura calabrese, un appuntamento che sarà inaugurato quest’anno da Sua Eccellenza mons. Francesco Savino, vescovo di Cassano allo Ionio e vicepresidente CEI.

Come ogni anno, un appuntamento, con un calendario ricco d’ incontri e mostre, quello della Settimana della cultura calabrese, ad opera e fortemente voluto, ormai da tante edizioni, dall’ editore Demetrio Guzzardi. Ad aprire le mostre e i dibattiti, nonché i premi, che la caratterizzano un ospite d’eccezione, il Vescovo Francesco Savino, presso sala De Cardona, BCC Mediocrati alle 17 a Rende, Cosenza.

Demetrio Guzzardi a Reportage riporta: “Amo, il mio lavoro! Ho imparato tutto questo da don Milani. Tutto mi sta a cuore, perché quando si fanno le cose con amore c’è sempre una marcia in più. Siamo alla XIV Edizione,  partita dal 2010 a questa edizione, che sarà itinerante nel territorio, e cui abbiamo dato il titolo di: “Creatività, socialità, religiosità, per un totale di 40 eventi in programma” .

Questa edizione avrà però una novità: “Artedinotte”. Una visita notturna fra gli artisti e le loro opere d’ arte. Una settimana che è  un resoconto visivo e di incontri di un anno intenso di lavoro e che vuole consolidare il bello degli incontri regalandolo a un pubblico di stimatori e di attenti ricercatori del bello nello sviluppo culturale del territorio calabrese ed extra regionale.

Lucia De Cicco


Leggi anche...



News
Tra boomer e generazione Z, chi vince la terza...

Dopo sfide di ballo, canto e reel, la terza stagione di BellaMa' ha il suo vincitore. I...


News
Brasile, è morta a 116 anni suor Inah: era la...

Inah Canabarro Lucas, la donna più vecchia del mondo, si è spenta all'età di 116 anni,...


News
Lamezia Terme, uccide il figlio 30enne al culmine...

Tragedia familiare nel quartiere 'Marinella' a Lamezia Terme, in Calabria. Un uomo, Bruno Di...


News
Scontro tra auto e ambulanza nel Lodigiano, 8...

Otto persone, tra cui tre bambini di 2, 4 e 7 anni, sono rimaste ferite in un incidente...