MAMMA A CARICO – Mia figlia ha novant’anni, è “una storia vera, travolgente, rivissuta con una leggerezza che emoziona e diverte anche gli spettatori…” Michele Farina – Corriere della Sera.
Lo spettacolo tratta un tema che coinvolge milioni di Caregiver, principalmente donne, quello della Cura.
Attraverso il racconto della sua storia, personalissima ma universale, Gianna Coletti ci fa vivere le gioie e i dolori che comporta il prendersi cura di una persona cara. È una condivisione importante nella quale ognuno di noi può ritrovare una parte di sé, ed è anche un aiuto per far sentire meno sole le molte persone che vivono questa condizione.
Tratto dall’omonimo libro della stessa Coletti, edito da Einaudi nel 2015, lo spettacolo, unico nel suo genere, è arricchito con preziosi frammenti video che ritraggono momenti di vita reale tra Gianna e sua madre, tratti dal film “Tra cinque minuti in scena” di Laura Chiossone, film acclamato dalla critica e vincitore di numerosi premi.
Evento inserito in una giornata dedicata alla cura degli anziani organizzata nell’ambito del progetto AGE-IT..
INFO PER IL PUBBLICO:
Lo spettacolo è a INGRESSO GRATUITO e la prenotazione può essere effettuata direttamente a questo link: https://forms.gle/V35FuTquPFoi4xkr9
tel. 0989.494264 – 3404756542