Arrestato il nipote di Gaetano Badalamenti, era latitante da 2 anni
22 febbraio 2025

News

Arrestato il nipote di Gaetano Badalamenti, era latitante da 2 anni


Arrestato Gaspare Ofria, nipote del noto boss mafioso Gaetano Badalamenti. Il latitante, condannato a sei anni e mezzo di reclusione, era ricercato da circa due anni. Ad arrestarlo i carabinieri del Nucleo investigativo e la polizia di Stato di Genova, in collaborazione con le autorità bulgare.

Ofria era stato condannato nel 2023 per un cumulo di pene legato a diversi reati, tra cui bancarotta fraudolenta, uso illecito di carte di credito e violazione degli obblighi di assistenza familiare. Grazie a un’indagine coordinata dalla procura di Genova e condotta dalla polizia di Stato e dai carabinieri, è stato localizzato a Sofia, in Bulgaria. Gli investigatori, attraverso il monitoraggio dei familiari e mesi di indagini, hanno individuato il latitante e, su disposizione della procura di Genova, è stato emesso un Mandato di Arresto Europeo.

La polizia bulgara ha quindi eseguito l’arresto e, dopo la convalida da parte dell’autorità giudiziaria bulgara, Ofria è stato estradato in Italia. Giunto a Roma-Fiumicino con un volo di rientro, è stato preso in consegna dagli investigatori del Nucleo investigativo dei carabinieri di Genova e della Squadra mobile, che hanno eseguito il provvedimento definitivo di condanna. Ora si trova in carcere.


Leggi anche...



News
Fiere, a Piacenza dal 21 al 23 maggio la Nuclear...

Riunire e favorire la cooperazione tra le numerose aziende italiane leader a livello globale...


News
Trovata morta in casa a Correggio, fermato il convivente

Svolta nel caso di Daniela Coman, la donna romena di 47 anni trovata morta mercoledì sera in...


News
Trovata bimba sottratta dal padre a Novara, piccola...

Sono tre le persone denunciate dalla polizia di Novara con le accuse di maltrattamenti in...


News
Porto Gioia Tauro: in dirittura d’arrivo...

È in dirittura d’arrivo il progetto di “Resecazione della banchina di Ponente nei tratti...